Il Consiglio federale della Federazione Ciclistica Italiana, svolto a Milano il 4 novembre 2022, a seguito del pronunciamento della II sezione della Corte federale d’Appello e in virtù dell’art. 38, comma 1 dello statuto della Lega, ha proceduto al commissariamento della Lega del Ciclismo professionistico indicando quali Commissari l’avv. Cesare Di Cintio e l’avv. Jacopo Tognon, con l’indirizzo di assolvere ai compiti gestionali della Lega e rivalutare tutte le mutate esigenze del mondo professionistico tenendo conto delle normative di riferimento e dei principi generali del CONI.

 

Affrontati, nella stessa riunione di ieri, anche aspetti amministrativi, in particolare le quote tesseramento e affiliazione per il 2023, con l’abbassamento del costo di tesseramento per il personale ASA, e l’approvazione di un secondo lotto di progetti presentati dai Comitati regionali e finanziati dalla Federazione per un importo complessivo di 17.426, portando ad oltre 70.000 euro i contributi già riconosciuti fino ad oggi al Territorio per progetti speciali.

 

Assegnati, infine, i Campionati italiani 2023 del fuoristrada di 11 specialità. Approvati i calendari nazionali Fuoristrada, Norme del Fuoristrada, Norme attività e Regolamento tecnico attività giovanile, Norme del Ciclismo Paralimpico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *