La BCC Leverano continua la sua corsa a punteggio pieno nel girone H di serie B, battendo con un netto 0-3 in trasferta (20-25, 20-25, 20-25) l’Olimpia Sbv Galatina. L’inizio del match è equilibrato, poi l’attacco out dei padroni di casa regala ai gialloblù il primo strappo importante della partita sull’8-12, con coach Monaco costretto a chiedere time out. Il muro di Luca Marzo per il 13-18 firma un altro importante break per il sestetto di coach Zecca, sigillato dal punto finale di Miraglia con un preciso attacco in primo tempo per il 20-25.
Gli ospiti partono alla grande anche nel secondo parziale, andando avanti sull’1-4. Galatina, tuttavia, non demorde e riduce il distacco fino al 5-6. Capitan Orefice con un attacco preciso ristabilisce le distanze, poi un ace di Miraglia, aiutato dalla rete, porta la BCC Leverano avanti sull’8-11. Il sestetto di coach Monaco tiene botta e riacciuffa la parità sul 12-12. Il turno al servizio dei padroni di casa mette in difficoltà la ricezione leveranese e Galatina ne approfitta per andare in vantaggio sul 15-13. A questo punto entra prepotentemente in scena l’ex di turno, Andrea Galasso, che prima sigla i due punti per il pareggio, poi con un preciso pallonetto mette la freccia del 15-17. La BCC Leverano non molla più il comando delle operazioni e alla fine di un lunghissimo scambio porta a casa il secondo set con un attacco vincente di Marzo.
Partenza sprint per Orefice e compagni anche nel terzo game: Laterza firma l’ace dell’1-5 che costringe subito coach Monaco a chiamare time out. Scrimieri con un gran primo tempo e Marzo arrotondano il punteggio sull’1-7. Due muri, prima di Miraglia e poi di Galasso, siglano il 4-14, a questo punto viene fuori l’orgoglio dell’Olimpia Sbv Galatina che prova ad accorciare il divario fino al 12-17. L’attacco out di Orefice riduce ancora le distanze (15-19), ma è un primo tempo micidiale di Scrimieri a chiudere i conti sul 20-25 finale.