Roma, 22 novembre – Al via le candidature per prendere parte ad Integration League, il nuovo torneo misto che coinvolge cittadini locali insieme a rifugiati, richiedenti asilo, titolari di protezione sussidiaria e temporanea,promosso da Lega Pro con il sostegno di UNHCR e Project School.

Il progetto prevede la formazione di 8 squadre, composte da 8 cittadini italiani e 8 rifugiati, richiedenti asilo, titolari di protezione sussidiaria e temporanea, di sesso maschile residenti o domiciliati nelle città dei club di Lega Pro aderenti al progetto: Ancona, Fidelis Andria, Cesena, Feralpisalò, Virtus Francavilla, Monopoli, Potenza, Reggiana.

Le squadre si alleneranno per 5 mesi nelle strutture messe a disposizione dei club per poi competere tra loro in un vero e proprio torneo di 15 partite, con la finale che si disputerà in un importante stadio italiano. 

Da oggi fino all11 dicembre 2022 è possibile inviare la propria candidatura per far parte di una delle 8 squadre compilando il form presente al link https://www.lega-pro.com/integration-league/

Le candidature ricevute per cittadini locali e rifugiati e richiedenti asilo verranno valutate, le persone selezionate verranno ricontattate.

Possono candidarsi per partecipare a Integration League:

  • Cittadini italiani di sesso maschile residenti o domiciliati nelle città o nei pressi delle città  dei Club di Lega Pro aderenti (Ancona, Andria, Cesena, Salò e
  • Lonato del Garda, Francavilla, Potenza, Reggio Emilia, Monopoli);
  • Rifugiati, richiedenti asilo, titolari di protezione sussidiaria e temporanea, di sesso maschile residenti o domiciliati nelle città o nei pressi delle città dei Club di Lega Pro aderenti  (Ancona, Andria, Cesena, Salò e Lonato del Garda, Francavilla, Potenza, Reggio Emilia, Monopoli);
  • Maggiorenni e con certificato di buona salute. I partecipanti riceveranno il kit di abbigliamento sportivo e sarà loro riconosciuto un attestato di partecipazione finale. Un’opportunità unica per prendere parte a un progetto sportivo con la propria squadra del cuore.
  • Per maggiori informazioni:
  • comunicazione@lega-pro.com