Recupero 5a giornata di andata SuperLega Credem Banca

Sir Safety Susa Perugia – Valsa Group Modena 3-0 (25-17, 25-16, 25-20) – Sir Safety Susa Perugia: Giannelli 1, Semeniuk 10, Solé 7, Herrera Jaime 13, Leon Venero 11, Russo 11, Piccinelli (L), Colaci (L), Ropret 0. N.E. Rychlicki, Cardenas Morales, Plotnytskyi, Resende Gualberto, Mengozzi. All. Anastasi. Valsa Group Modena: Mossa De Rezende 2, Ngapeth 7, Sanguinetti 3, Lagumdzija 10, Rinaldi 7, Stankovic 2, Sala 1, Salsi 0, Rossini (L), Krick 1. N.E. Gollini, Bossi, Pope, Marechal. All. Giani. Arbitri: Zavater, Giardini. Note – durata set: 23′, 26′, 28′; tot: 77′.

Prosegue la sua striscia di vittorie la Sir Safety Susa Perugia. I padroni di casa di coach Anastasi vincono in tre set il recupero della quinta di andata contro la Valsa Group Modena, si prendono la nona affermazione consecutiva in SuperLega Credem Banca e confermano il primato in classifica. Prova bella e concreta dei bianconeri che cambiano alcuni uomini in sestetto rispetto a domenica, con Herrera, Solè e Piccinelli nel 6+1 iniziale, ma non perdono equilibrio e compattezza. Due set condotti sempre con buon margine da Perugia, nel terzo la sfida si fa equilibrata con Modena che alza i giri in attacco. Parità fino al 19 pari, poi la Sir Safety Susa trova il guizzo decisivo e si prende la posta in palio. I numeri confermano il risultato finale con i padroni di casa che vincono la sfida degli ace (4 contro 2), quella in ricezione (53% di positiva contro 45%), quella in attacco (57% di squadra contro 37%) e quella a muro (12 vincenti bianconeri contro 2 gialloblù). MVP il braccio mancino di Herrera: l’opposto caraibico sfrutta al meglio la chance e chiude con 13 punti, 3 ace ed il 53% in attacco. Doppia cifra in casa Perugia anche per Leon (11 punti con 5 muri), Russo (11 punti con 4 muri ed il 79% in primo tempo) e Semeniuk (10 a referto con il 53% in attacco). Nelle file della Valsa Group Modena l’unico in doppia cifra è Lagumdzija con 10 palloni a terra, 7 a testa per i due martelli Ngapeth e Rinaldi.

MVP: Jaime Jesus Herrera (Sir Safety Susa Perugia)
SPETTATORI: 2771

Simone Giannelli (Sir Safety Susa Perugia): “Abbiamo fatto un’ottima prestazione in primis in ricezione, ho avuto la fortuna di avere spesso palla in testa. Poi direi che siamo stati attenti un po’ in tutti i fondamentali. Contro Modena è sempre difficile giocare, c’era bisogno di una partita concreta e l’abbiamo fatta”.
Andrea Giani (Allenatore Valsa Group Modena): “Do solo un dato: nei primi due set abbiamo fatto due break point su 34. Se vuoi giocare con Perugia non c’è solo la tecnica o la tattica, almeno devi avere lo spirito per poterlo fare, poi ci siamo messi a giochicchiare e contro di loro non te lo puoi permettere, così non è un confronto. Siamo al rush finale, se vogliamo qualificarci per gli Ottavi di Del Monte® Coppa Italia con Verona e poi a Monza dobbiamo assolutamente fare punti”.

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Susa Perugia 27, Itas Trentino 16, WithU Verona 14, Top Volley Cisterna 14, Valsa Group Modena 14, Gas Sales Bluenergy Piacenza 12, Cucine Lube Civitanova 12, Allianz Milano 11, Vero Volley Monza 9, Pallavolo Padova 6, Gioiella Prisma Taranto 6, Emma Villas Aubay Siena 3.

1 incontro in più: Sir Safety Susa Perugia, Itas Trentino, Valsa Group Modena.
1 incontro in meno: Pallavolo Padova.
2 incontri in meno: Emma Villas Aubay Siena.

9a giornata di andata Regular Season SuperLega Credem Banca
Sabato 26 novembre 2022, ore 18.00
Itas Trentino – Allianz Milano

Arbitri: Luciani Ubaldo, Florian Massimo (Traversa Nicola)
Video Check: De Nard Andrea
Segnapunti: Amoroso Maria Grazia
Diretta RAI Play e Volleyballworld.tv

Domenica 27 novembre 2022, ore 18.00
Top Volley Cisterna – Sir Safety Susa Perugia

Arbitri: Rossi Alessandro, Lot Dominga (Toni Fabio)
Video Check: Paris Fabio
Segnapunti: Tanzilli Georgia
Diretta Volleyballworld.tv

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Cucine Lube Civitanova
Arbitri: Cesare Stefano, Canessa Maurizio (Giglio Anthony)
Video Check: Buonaccino D’Addiego Michele
Segnapunti: Marangio Annalia
Diretta Volleyballworld.tv

Valsa Group Modena – WithU Verona
Arbitri: Puecher Andrea, Zanussi Umberto (Jacobacci Sergio)
Video Check: Palmieri Fabio
Segnapunti: Cavalera Marta
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 27 novembre 2022, ore 20.30
Emma Villas Aubay Siena – Gioiella Prisma Taranto

Arbitri: Vagni Ilaria, Brancati Rocco (Rolla Massimo)
Video Check: Panaiia Federico
Segnapunti: Landini Lorenzo
Diretta RAI Sport e Volleyballworld.tv

Pallavolo Padova – Vero Volley Monza
Arbitri: Piana Rossella, Carcione Vincenzo (Sessolo Maurina)
Video Check: Danieli Roberto
Segnapunti: Milani Martina
Diretta Volleyballworld.tv