ATHENA VOLLEY NAPOLI 0
BCC LEVERANO 3
(19-25, 22-25, 21-25)

NAPOLI – L’orchestra della BCC Leverano, diretta da coach Andrea Zecca, suona la nona sinfonia battendo in trasferta l’Athena Volley Napoli con un rotondo 0-3 con cui conferma la vetta della classifica del girone H. Coach Zecca deve fare ancora i conti con l’infortunio di Miraglia, egregiamente sostituito da D’Elia. Il primo break arriva sul 6-8 grazie all’attacco vincente di Galasso. I padroni di casa reagiscono e grazie all’errore di Orefice mettono la freccia del sorpasso sull’11-10, costringendo Zecca a fermare il gioco per un time out. I campani continuano nella striscia positiva con due muri su Marzo ed un ace per il massimo vantaggio sul 14-10. Dalla seconda interruzione tecnica emerge una BCC Leverano più determinata a ribaltare l’inerzia del match: l’ace di Laterza e due punti vincenti di capitan Orefice portano la sfida in parità sul 15-15. Scrimieri firma il sorpasso del 15-16, gli attacchi di Auriemma e compagni finiscono fuori bersaglio ed i salentini ne approfittano per scappare nel punteggio fino al punto finale messo a terra da Orefice.
L’Athena Volley parte bene nel secondo game con il muro di Piccolo per il 5-2 e l’attacco out di Galasso che costringono Zecca al time out. Orefice prova a ricucire il distacco, ma l’ace di Trani riporta avanti i padroni di casa (10-7) prima di un altro muro di Piccolo per il massimo vantaggio sul 13-9. Galasso e D’Elia riducono il distacco, poi capitan Orefice chiude uno scambio lunghissimo sul 18-17. Il muro di Marzo su ricezione lunga del servizio di Laterza porta gli ospiti sul 18-20, quindi l’ace dello stesso Marzo e l’attacco vincente di Orefice chiudono i conti.
Terzo parziale quasi mai in discussione con l’ace di Galasso che segna il massimo vantaggio sul 10-17. I padroni di casa provano a rientrare in partita affidandosi al servizio vincente, ma nulla possono sull’attacco conclusivo di capitan Orefice per il 21-25 che regala altri tre punti alla corazzata BCC Leverano.