Virtus Francavilla Calcio comunica che nelle giornate di domenica 11 e martedì 13 dicembre 2022, in collaborazione con la ProCiv Arci Francavilla Fontana ONLUS – Gruppo Sardiello e la Croce Verde di Faggiano, si terranno due eventi dedicati alla sensibilizzazione ed informazione sulle malattie cardiovascolari presso la Nuovarredo Arena.

Domenica 11 dicembre a partire dalle ore 9.30, si svolgerà il Torneo “cardioprotetto” INSIEME AL FRANCAVILLA con le società del territorio affiliate, rivolto a bambini/e dagli 8 ai 10 anni (categoria pulcini). Durante il torneo saranno presenti i formatori dell’associazione “Progetto Rianimazione” della Croce Verde di Faggiano, per illustrare come riconoscere un arresto cardiaco, eseguire un massaggio cardiaco di qualità e ad effettuare una scarica col defibrillatore.

Martedì 13, dalle ore 12:30 alle 13:30, dirigenti, staff e calciatori della Prima Squadra e della Primavera, alla presenza dei rappresentanti istituzionali del Comune di Francavilla Fontana, si eserciteranno e verranno formati sulle procedure di primo soccorso.

Entrambi gli eventi saranno aperti al pubblico accedendo allo stadio dal settore ospiti di via Villa Castelli”.