Lecce Women: Garzya (46′ st Rizzo); Pomes, Silva, Felline, Rollo (8′ st Bocchieri; 27′ st Di Lorenzo); Tomei, Di Staso (35′ st Durante), Pereira; Marsano, D’Amico, Jaszczyszyn (41′ st Crusafio). In panchina: Polo. Allenatrice Vera Indino.

Academy Sant’Agata: Vitale, Lazzara, Vitale, Cammareri (8′ st Oliveri), Florio, Caravello (33′ st Graziano), Raffaele, Cammarata, Panarello, Cucinotta, Barrile. In panchina: Dambra, Meneghini, Azzolina. Allenatore Carmelo Emanuele.

Arbitro: Lepera di Rossano.

Marcatrici: nel pt 6′, 11′, 16′, 29′ Jaszczyszyn (L); 36′ Raffaele (A) su rigore; 41′ Marsano (L); nel st 2′, 6

Cammarata; 10′ D’Amico (L); 43′ Marsano (L).

Note: spettatori cento circa. Ammonite: Da Silva, D’Amico, Felline (L); Cucinotta (A). Angoli: 2-3. Recupero: pt 1′; st 5′.

Goleada giallorossa nell’ultimo impegno di campionato del 2022. Al comunale “La Torre” di Castrignano de’ Greci il Lecce Women fa suo il confronto con le siciliane dell’Academy Sant’Agata: 7-3 il punteggio finale, frutto di una partita nella quale a prevalere sono stati gli attacchi. Le salentine infatti hanno pagato a caro prezzo in particolare la giornata negativa di Silva, Felline e Rollo mentre centrocampo e attacco hanno superato la prova brillantemente. Il tridente offensivo composto da Marsano, D’Amico e Jaszczyszyn ha mandato in tilt le calciatrici siciliane e tutte e sette le reti realizzate sono state il frutto di azioni avvolgenti ben preparate e messe in pratica con qualità e intelligenza. Così, la diciannovenne italo-polacca Victoria Jaszczyszyn ha messo a segno il primo poker di reti della carriera in serie C, poi a completare ci hanno pensato come al solito Asia Marsano con una doppietta e Serena D’Amico con un gol. Grazie ai tre punti conquistati contro l’Academy Sant’Agata, il Lecce Women consolida il quarto posto in classifica a ridosso delle battistrada Res Roma, Trastevere e Chieti.

A fine gara, il commento dell’allenatrice Vera Indino: “È stata una partita che dal primo minuto abbiamo messo sui binari giusti. Abbiamo capitalizzato tutte le azioni offensive create nei primi 45 minuti. Non mi è piaciuto l’atteggiamento del secondo tempo, troppa sufficienza e poca attenzione in fase difensiva. Abbiamo concesso 2 gol alle avversarie su lanci lunghi e abbiamo subito la loro aggressività. Nonostante i tanti infortuni e le tante assenze devo dire che è stata una buona gara ma è chiaro che noi vogliamo e possiamo sempre fare meglio”.

Il 2022 calcistico non è ancora finito per il Lecce Women. Domenica prossima infatti è in programma il match di Coppa Italia contro il Crotone. Si giocherà a Castrignano de’ Greci alle ore 14.30.