Con la redazione di fattibilità tecnico-economica e progetto definitivo, si avvicina la realizzazione del nuovo campo polivalente all’aperto di baseball, rugby e football in zona Taranto 2.

L’avviso per l’affidamento dell’incarico tecnico è stato pubblicato in questi giorni e consentirà di individuare i soggetti che si occuperanno dei primi due step progettuali. L’impianto, finanziato nell’ambito del Pnrr con 3,5 milioni di euro, sorgerà tra via Palatucci e via Scoglio del Tonno, e sarà funzionale ai Giochi del Mediterraneo del 2026.

«Abbiamo bruciato i tempi – ha spiegato il sindaco Rinaldo Melucci – meno di un mese fa abbiamo approvato in giunta il documento di indirizzo alla progettazione e oggi è già pronta la gara per affidare l’incarico. I tecnici avranno 60 giorni per redigere l’elaborato e consentirci di procedere con la fase esecutiva della progettazione e la realizzazione dell’opera. Sarà un impianto innovativo, moderno e soprattutto capace di rispondere alla domanda di spazi proveniente dalla vivace comunità sportiva che pratica quelle discipline».

error: Contenuto Protetto