La terra laziale si conferma amara per i colori rossoazzurri che contro il Sabaudia conoscono un’amara sconfitta al culmine di cinque set tiratissimi sfociati in oltre due e quaranta minuti di gioco.

Un ko che si rivela ancor più amaro per Peluso e compagni che, non avendo incassato più di un punto dalla partita di ieri, si vedono scavalcare in classifica dal Tuscania e dal Palmi (quest’ultimo per un solo set decisivo ai fini del quoziente set) e vedono sfumare il prestigioso traguardo della qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.

Tanto rammarico per i ragazzi di Mister Licchelli che comunque hanno lottato contro una formazione di casa autrice di una prestazione tutta cuore e grinta necessaria per conquistare punti preziosi in ottica salvezza.

Una partenza buona e incoraggiante aveva lasciato presagire una nuova giornata positiva per la Leo Shoes Casarano che, con discreta facilità, si è portata avanti per un set a zero (20-25).

Con le spalle al muro i pontini hanno rialzato la testa affidandosi ad un Zornetta in giornata di grazia: gli ospiti sono rimasti comunque in partita, hanno lottato, hanno commesso qualche errore di più e  per ben due volte hanno visto sfuggire il set ai vantaggi subendo la rimonta dei padroni di casa che si sono portati in vantaggio (25-25, 28-26).

I ragazzi di Mister Licchelli tornano a brillare nel quarto parziale: la ricezione funziona meglio, il servizio è finalmente incisivo e il Sabaudia non trova le giuste contromisure. In poco più di venti minuti, la Leo Shoes ristabilisce la parità vincendo il set con il punteggio di 14-25.

E’ un tie-break infinito quello disputato tra le due contendenti  che lascia un grande amaro in bocca in casa rossoazzurra: partono bene Peluso e compagni che conquistano un buon vantaggio. Si arriva fino al 12-14 in favore della Leo Shoes che spreca il doppio match-ball e ai vantaggi cede set e match ad un Sabaudia mai domo.

Si chiude un girone di andata comunque strepitoso per i rossoazzurri a cui è mancata l’ultima zampata per mettere la cosiddetta ciliegina sulla torta.