Tre atleti dell’Itas Trentino, Oreste Cavuto, Daniele Lavia e Riccardo Sbertoli, sono protagonisti di una delle più belle iniziative legate al Natale 2022. I tre giocatori di Trentino Volley hanno voluto scendere in campo in prima persona per portare avanti un’iniziativa benefica, dallo scopo nobilissimo.

A metà novembre si sono trovati in uno studio di registrazione (lo Screen Studio di Trento); in questo caso non per registrare un’intervista bensì per dare vita ad una canzone natalizia. Assieme al maestro Luca Michi e grazie alla collaborazione di Alberto Lagormarsini, Vladi Tosetto e Franco Cristaldi, che hanno curato la produzione, gli arrangiamenti ed il video musicale, è stato così inciso il brano “Insieme”. Il testo e le voci sono esclusivamente dei tre pallavolisti che hanno trovato le parole adatte alla melodia proprio durante una trasferta di Champions League in Repubblica Ceca.

Da ieri è possibile scaricare il brano direttamente dal sito www.progettoinsieme.it previo una donazione spontanea. L’intero ricavato dell’operazione verrà devoluto al Centro di protonterapia di Trento, eccellenza nella ricerca e nella cura dei tumori. L’iniziativa è già stata presentata durante la scorsa settimana su Radio Deejay nel programma di mezzogiorno “Catteland” con Alessandro Cattelan, mentre questa settimana i tre giocatori sono stati ospiti degli studi di Radio Dolomiti per offrire i primi riscontri dell’operazione.

Serie A Credem Banca
Cambio orario per Siena – Milano della 3a di ritorno. Due variazioni al calendario di Serie A3

La Lega Pallavolo Serie A informa che:

– La gara tra Emma Villas Aubay Siena e Allianz Milano, valida per la 3a giornata di ritorno di SuperLega Credem Banca, originariamente in programma l’8 gennaio 2023 alle 20.30, sarà anticipata alle ore 15.30.

– La gara tra Med Store Tunit Macerata e TMB Monselice, valida per la 6a giornata di ritorno di Serie A3 Credem Banca, in programma sabato 11 febbraio 2023, è stata posticipata a domenica 12 febbraio alle ore 16.00 per indisponibilità del campo.

– La gara tra Leo Shoes Casarano e Maury’s Com Cavi Tuscania, valida per la 7a giornata di ritorno di Serie A3 Credem Banca, in programma sabato 11 febbraio 2023 alle ore 18.00, è stata anticipata alle ore 16.00.