Roma, 23 dicembre 2022 – Ti piacerebbe giocare a calcio attraverso la tua squadra del cuore? Vorresti allenarti e disputare un vero e proprio torneo? Ti alletta l’idea di conoscere nuove persone ed entrare in contatto con diverse culture ed esperienze? C’è tempo fino al 5 gennaio per poter inviare le candidature per prendere parte ad Integration League, il torneo misto che coinvolgerà cittadini locali insieme a rifugiati, richiedenti asilo, titolari di protezione sussidiaria e temporanea, promosso da Lega Pro con il sostegno di UNHCR e Project School.

Il progetto prevede la formazione di 8 squadre, composte da 8 cittadini italiani e 8 rifugiati, maggiorenni, richiedenti asilo, titolari di protezione sussidiaria e temporanea, di sesso maschile residenti o domiciliati nelle città dei club di Lega Pro aderenti al progetto: Ancona, Fidelis Andria, Cesena, Feralpisalò, Virtus Francavilla, Monopoli, Potenza, Reggiana.

Le squadre si alleneranno per 5 mesi per poi disputare un vero e proprio torneo di 15 partite, con la finale che si giocherà in un importante stadio italiano.

Per far parte della squadra della propria città è possibile inviare la candidatura a questo link entro il prossimo 5 gennaio https://www.lega-pro.com/integration-league/

Un’opportunità unica per prendere parte a un progetto sportivo con la propria squadra del cuore!