Sarà un fine settimana diverso per la BCC Volley Leverano. Campionato fermo, ma gli uomini di coach Andrea Zecca scenderanno comunque in campo per i quarti di finale di Coppa Italia, onore che tocca alle prime in classifica dei gironi di serie B.

Sabato 21 gennaio la BCC Volley Leverano ospita al Palazzetto dello Sport di via 2 giugno, alle ore 19.30, la Sarroch Polisportiva Volley di coach di Marco Franchi che sta dominando il girone G, con 13 vittorie in altrettante partite. Un rullo compressore guidato da capitan Riccardo Romoli, opposto cagliaritano, classe 1992.

Il triangolare, per i gialloblù, si concluderà mercoledì 25 gennaio in terra siciliana in casa della Datterino Volley Letojanni che guida il girone I con 30 punti in 13 giornate, frutto di 10 vittorie e 5 sconfitte.

La vincitrice del triangolare accederà di diritto alla Final Four del 7-8 aprile, insieme alle altre due vincitrici dei triangolari dei gironi A-B-C e D-E-F e al pari della migliore seconda.

Per i salentini che, nell’ultimo turno di campionato, hanno conosciuto la prima sconfitta stagionale al tie break sul campo della Tya Volley Marigliano, un’occasione di pronto riscatto davanti ad una ribalta prestigiosa come la Coppa Italia.