Martedì 24 gennaio alle ore 11.00 al Teatro Abeliano di Bari la presentazione del progetto “The Rise of Legends”Accesso esclusivo alle prove per la stampa.

Sarà presentato martedì 24 Gennaio alle ore 11.00 al Teatro Abeliano di Bari il progetto “The Rise of Legends”, lo show che Elisa Barucchieri con la sua ResExtensa ha ideato per inaugurare il Saudi Tour all’Elephant Rock di Al-Ula, regione desertica nel nord-ovest dell’Arabia Saudita che sta diventando un ospite per il riconoscimento culturale.

La cerimonia di inaugurazione è prevista invece per il 29 gennaio. Quello della Barucchieri è un primato assoluto, in un posto precluso agli occidentali fino al 2021, quando accolse per la prima volta Bocelli in concerto.

Il Saudi Tour è in programma dal 30 Gennaio al 3 Febbraio 2023. Si tratta di una manifestazione sportiva un po’ come il Giro d’Italia o il Tour De France, organizzata in collaborazione con la Federazione Ciclistica dell’Arabia Saudita e il Ministero del Turismo Saudita.

Alla conferenza parteciperanno:

Elisa Barucchieri, fondatrice e coreografa di ResExtensa;

·        Grazia Di Bari, consigliera delegata per le Politiche culturali della Regione Puglia;

·        Aldo Patruno, direttore generale dipartimento Turismo, Economia della Cultura, Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia;

·        Ines Pierucci, assessora alla Culture del Comune di Bari;

·        Sante Levante, direttore del Teatro Pubblico Pugliese.

Dopo la conferenza la stampa presente avrà accesso in esclusiva per qualche minuto alla sala prove per un “dietro le quinte” unico e irripetibile.