Mancava l’arrivo del Covid a rendere ancora più sfortunato questo inizio di nuovo anno in casa Leo Shoes Casarano che, oltre a risultati negativi, infortuni e acciacchi, ha dovuto fare i conti anche con il virus che ha messo ko diversi atleti del roster rosso azzurro ancora non perfettamente riabilitati.

Nonostante ciò per la truppa di Mister Licchelli è tempo di tornare in campo dopo lo stop forzato che gli ha impedito di disputare la gara in trasferta a Napoli.

La Leo Shoes Casarano è attesa dal turno casalingo che la vedrà ospitare al PalaCesari di Cutrofiano la formazione calabrese del Palmi guidata in panchina dal tecnico bolognese Andrea Radici subentrato, esattamente un girone fa, a Coach Polimeni.

L’avvento del nuovo allenatore ha dato nuova linfa in casa nero verde seppur i risultati finora ottenuti e l’attuale posizione in classifica non rispecchiano gli obiettivi che il club calabrese aveva prefissato ad inizio stagione allestendo un roster importante in grado di dire la sua per le primissime posizioni della graduatoria.

Il Palmi staziona al quarto posto con ventinove punti all’attivo ed è reduce dalla convincente affermazione interna ottenuta ai danni del Marcianise che tra l’altro è coincisa con il ritorno di Gitto e compagni al Pala Surace di Palmi dopo essere stati costretti ad emigrare a Reggio Calabria per diverso tempo.

Il periodo sfortunato e le continue emergenze non devono tramutarsi in alibi per Peluso e compagni che hanno l’obbligo di trovare il modo per tirarsi fuori da questa fase negativa il prima possibile; “di necessità virtù” questo deve essere il motto che deve animare i rossoazzurri in occasione del match di domani, quando i ragazzi di Mister Licchelli saranno chiamati ad una prova di carattere e di maturità, indispensabile per gestire al meglio il peso del dover centrare il risultato a tutti i costi.

All’andata la sfida finì per 3-1 in favore della Leo Shoes Casarano.

Arbitri dell’incontro saranno i sig.ri Colucci Marco e Di Bari Pierpaolo.

Diretta streaming del match sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.