Prende il via il girone di ritorno del campionato di serie B e per l’Olimpia Sbv Galatina si prospetta una trasferta proibitiva in terra barese. Sarà il PalaCapurso di Gioia del Colle ad ospitare la squadra salentina che in questi due settimane di pausa ha diversificato il lavoro del gruppo dovendo recuperare qualche elemento acciaccato.
Non pesa la situazione di classifica sullo spirito della squadra, almeno per quanto è da dato da vedere per applicazione e sacrificio durante le sedute di allenamento. Certamente, gravitare nelle posizioni di fondo a rischio retrocessione non invita all’ottimismo, ma nemmeno a presagi catastrofici, essendoci un’intera seconda parte del campionato da giocare.
E da qui deve ripartire una resurrezione del gruppo guidato da mister Monaco e dal suo secondo Montinari che, scientemente, dovranno calibrare attenzioni massime su alcune gare con le dirette concorrenti per la salvezza. Non bisognerà incappare in prestazioni abuliche bruciando delle opportunità che ridurrebbero le percentuali di permanenza, come incautamente ci si è espressi nel girone di andata.
Ed allora a Gioia del Colle, in un’improba sfida che non esclude il colpaccio , bisognerà dotarsi di tanta accortezza, in modo che la partita non diventi un atto dovuto nel risultato per la forte compagine barese, ma un esame tosto che concederà l’appello da sfruttare nel seguito del campionato. Non sarà facile far fronte al gruppo di mister Coronelli che sicuramente manderà in campo la diagonale Illuzzi-Cazzaniga, i centrali Porro e Meluddu, in banda Gabriele ed Anselmo con Bisci libero a coordinare la difesa. All’occorrenza il tecnico gioiese potrà disporre di Astarita, Paglialonga, Mitidieri, Nitti, Bitetti, Campanale e Susco.
Ed allora si va a giocarsela.
La gara sarà trasmessa in diretta sul canale 16 TRM del digitale terrestre e fruibile anche sui canali 16/519 di SKY.