Disputata a Codogno la prima prova del Trofeo Italia 2023 che ha inaugurato la quinta edizione del Grand Prix riservato alla classe dei Veterani.

Impeccabile come sempre l’organizzazione del Comitato Regionale della Lombardia, che per il settore Judo è guidato da Cinzia Cavazzuti, sempre attenta all’attività Master. Tre i tatami messi a disposizione dei partecipanti, un fatto che ha consentito di concludere la gara nel primo pomeriggio di ieri.

Centoventi gli atleti in gara che hanno rappresentato sedici società e quattro rappresentative regionali.

Nella classifica per società si è imposta la Lombardia che, anche in quest’occasione, ha trovato la concorrenza più accreditata nella Toscana, superata soltanto peri 5 punti, accompagnate sulla terza piazza del podio dal Piemonte. Il prossimo appuntamento nell’agenda dei veterani è fissato a metà maggio, con la seconda prova del Trofeo Italia Master a Bologna che, per l’occasione, proporrà al termine della gara valida per il circuito una competizione Master di lotta a terra.

Il webinar Donna Sport organizzato per mercoledì 8 marzo

Sarà mercoledì 8 marzo il webinar Donna e Sport rivolto a tutti gli Insegnanti Tecnici FIJLKAM in cui si cercherà di rispondere alla domanda “la donna e l’uomo si allenano allo stesso modo?” Spesso le risposte sono contraddittorie e per questo, insieme a Renato Manno, Laura Di Toma, Salvatore Avanzato e Cinzia Colaiacomo, si cercherà di rispondere all’interrogativo partendo da dati scientifici.

Verranno inoltre fatte delle riflessioni sulle differenze di preparazione che ci sono tra il Judo, la Lotta e il Karate.

Il webinar si terrà mercoledì 8 marzo dalle 17:00 alle 20:00 in modalità on-line e la scadenza per le iscrizioni è prevista per lunedì 6 marzo.