Siena battuta al tie-break di fronte a oltre 1400 spettatori. Il presidente Bongiovanni: β€œAvrei preferito una vittoria da tre punti, ma Γ¨ un successo salvifico per la nostra classifica”.

#UnitisipuΓ². Con questo hashtag la Gioiella Prisma Taranto aveva chiamato a raccolta la cittΓ , che ha risposto alla grande: oltre 1400 spettatori hanno spinto la squadra ad una vittoria sofferta al tie-break contro la Emma Villas Aubay Siena (25-15, 23-25, 25-22, 23-25, 15-10).

Una vittoria sulla diretta concorrente, la Gioiella Prisma Taranto si aggiudica il match per 3-2 su Siena, e guadagna 2 punti, preziosi, che le permettono di scavalcare proprio l’Emma Villas nella terz’ultima giornata. Importantissimo il contributo del greco Charalampos che ha rilevato Loeppky non ancora al 100%, ma un grandissimo Antonov mvp del match che ha messo a terra palloni scottanti, con uno spettacolare Lawani che chiude a 29. Grazie a una regia determinante di Falaschi, la Gioiella fa suo il tie break aggredendo l’avversario sin dalle battute iniziali.