Frosinone: Guidobaldi, Fiorella, De Stradis, Cacchioni, Galluzzi (30’ st Belrose), Conti M. (39’ st Antonucci), Sgambato (39’ st Santacroce), Natali, Rutigliano (20’ st Carcini), Di Salvo, Bevilacqua (48’ st Pellegrini). In panchina: Polidori, Daggiante, Verrecchia, Campanelli. Allenatore Fabio Crecco.

Lecce Women: Prieto, Depunzio (30’ st Durante), Tomei, Daple Pinto, D’Amico, Felline, Jaszczyszyn, Martines Cuadros, Monno (20’ st Bisanti), Scardino (26’ st Rollo, 40’ st Polo), Da Silva (34’ st Bocchieri). In panchina: Garzya, Pomes. Allenatorice Vera Indino.

Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpino.

Note: spettatori: 150 circa. Angoli: 5-4 per il Lecce. Recuperi: 3’ pt; 5’ st.

Un punto e la consapevolezza di aver sciupato una buona occasione per conquistare la vittoria numero 12 in campionato. Il Lecce Women torna dalla delicata trasferta di Frosinone con un pareggio a reti inviolate (0-0) al termine di una gara in cui le giallorosse sono mancate soprattutto nella finalizzazione. Tante le occasioni da rete create e non sfruttate dalle calciatrici leccesi, in particolare sui piedi di Victoria Jaszczyszyn sono capitate due palle che avrebbe meritato una sorte migliore. Da segnalare inoltre il palo colpito dalla giovanissima Noemi Depunzio, classe 2006.

“Certamente avremmo potuto fare molto meglio in fase conclusiva, tutto sommato però posso ritenermi soddisfatto della prestazione offerta dalle mie ragazze – ha detto l’allenatrice Vera Indino -. Prima di affrontare il Frosinone il nostro era l’attacco più prolifico del girone C, è chiaro che se scendi in campo senza avere la massima concentrazione allora diventa tutto più difficile. Tra l’altro, avevamo di fronte una squadra imbottita di calciatrici di una certa esperienza mentre noi, come è noto, ci presentiamo ogni domenica con almeno tre o quattro ragazze nate tra il 2006 e il 2008 nell’undici titolare. Ma va bene così, quantomeno questa volta non abbiamo subito gol. Ora ci prepareremo per la prossima sfida casalinga contro il Crotone, un’altra partita delicata alla luce della posizione di classifica della formazione calabrese”. Lecce Women-Crotone si giocherà domenica 26 febbraio, alle ore 14.30, al comunale “La Torre” di Castrignano de’ Greci.