Con ancora l’amaro in bocca per lo scivolone interno rimediato contro la Smi Roma, la truppa di Mister Licchelli è chiamata a rialzarsi in fretta per portare a casa quanto prima quei punti necessari per tagliare il primo traguardo stagionale che è quello della salvezza.

Il compito di Peluso e compagni non sarà, tuttavia, facile in quanto il calendario riserva ai rossoazzurri, per il prossimo turno, l’insidiosa trasferta a Modica dove affronteranno la formazione allenata da Mister D’Amico alla ricerca spasmodica di punti chiave in ottica permanenza.

La squadra siciliana, reduce dalla sconfitta esterna rimediata ad Aversa, ha un vantaggio di sole due lunghezze sul quart’ultimo posto che significherebbe obbligo di guadagnare la permanenza attraverso la lotteria dei play-out.

Il Modica ha nello schiacciatore Capelli e nei due centrali Raso e Garofolo i principali terminali offensivi senza tralasciare la piacevole sorpresa di Quagliozzi in posto due, tutti attaccanti ben serviti dall’esperto regista Putini.

Il team allenato da Mister Licchelli, nonostante le oggettive difficoltà che si celano dietro la trasferta in terra modicana, dovrà obbligatoriamente fornire un’adeguata reazione per dimostrare che i due recenti passi falsi sono stati occasionali.

All’andata la sfida finì per 3-1 in favore dei rossoazzurri.

Arbitri dell’incontro saranno i sig.ri Giorgianni Giovanni e Stancati Walter.

Diretta streaming del match sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.