Prosegue la campagna di comunicazione “Allénati contro la violenza”, organizzata dagli assessorati regionali al Welfare e allo Sport per tutti. Prossimo appuntamento domenica 5 marzo a Polignano durante la “CorsAmare” organizzata dalla  ASD ATLETICA POLIGNANO in collaborazione con la Sezione Puglia della FIDAL e con il Patrocinio del Comune di Polignano a Mare.

A partire dalle 7:30 prenderà il via la XII edizione della gara podistica regionale sulla distanza di circa 10 chilometri, a cui si affiancherà la manifestazione parallela, non competitiva, aperta ai “liberi”, con partenza dieci minuti dopo la gara agonistica. Oltre mille gli atleti iscritti a questa edizione. 

“CorsAmare” aderisce alla campagna regionale di sensibilizzazione contro la violenza maschile sulle donne ospitando i due Centri antiviolenza operativi sul territorio: Safiya e Il Melograno. 

“La violenza sulle donne – spiega l’assessore al Welfare Rosa Barone – è un fenomeno sociale che  riguarda tutti e deve essere contrastata e prevenuta da tutta la società. Serve un cambiamento culturale per superare stereotipi di genere, pregiudizi e retaggi culturali. Manifestazioni come CorsAmare, che torna dopo due anni di stop per la pandemia, ci permettono di informare migliaia di persone sulle iniziative portate avanti dai CAV e di diffondere il numero verde 1522 attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Quella contro la violenza è una battaglia che possiamo vincere dando ognuno il proprio contributo: nessuno deve pensare che si tratti di un fatto privato”.