Il successo ottenuto nella trasferta modicana ha permesso ai ragazzi di Mister Licchelli di mettere in cassaforte il discorso salvezza e di guardare alle cinque sfide che separano i rossoazzurri dalla fine della regular season con l’intento di provare ad ottenere il pass per la qualificazione ai play-off.

A mente libera e con la fame di poter raggiungere qualcosa di importante Peluso e compagni hanno preparato in settimana il primo dei cinque mancanti impegni: la Leo Shoes Casarano domani sera (ore 20.30) scenderà in campo a Sparanise (Ce) per affrontare il Marcianise di Mister Nacci.

La formazione campana è invischiata nella lotta per non retrocedere e staziona all’ultimo posto in classifica dopo essere stata superata, proprio nell’ultimo turno di campionato, dal Napoli che ha approfittato della sosta forzata a cui sono stati costretti Libraro e compagni il cui impegno a Sabaudia è stato rinviato causa Covid.

Una classifica precaria che non rispecchia il valore tecnico di un roster dai nomi comunque importanti: gli schiacciatori Ruiz e Libraro, l’opposto Lucarelli, il libero Vacchiano, il regista (ex di turno) Ciardo, i centrali Vetrano e Bonina compongono il sei più uno titolare del team casertano.

Una sfida, dunque, da affrontare con grande determinazione e carica agonistica perché dall’altra parte della rete i rossoazzurri troveranno un avversario che venderà cara la pelle per conquistare punti fondamentali in ottica salvezza.

All’andata la sfida finì per 3-0 in favore dei rossoazzurri.

Arbitri dell’incontro saranno i sig.ri Di Lorenzo Antonino e Colucci Marco.

Diretta streaming del match sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.