Il campionato di serie A-3 conosce in questo week-end una sosta imposta dal calendario in virtù del concomitante svolgimento della Final Four di Coppa Italia, ma la Leo Shoes Casarano non si ferma perché domani disputerà in terra partenopea il recupero del match non disputato lo scorso Gennaio a causa del Covid.

Sulla carta e fermandosi a guardare la classifica  il prossimo impegno dei rossoazzurri può apparire semplice ma sta di fatto che di certo il Napoli è il peggior avversario che potesse capitare ai ragazzi di Mister Licchelli in questo momento.

Infatti i biancoazzurri sono reduci da un filotto di partite in cui hanno conquistato punti e fatto registrare prestazioni importanti, elementi entrambi che hanno permesso al QuantWare Napoli di risollevarsi in graduatoria andando a giocarsi in queste ultime giornate di campionato una salvezza che solo qualche settimana addietro sembrava un miraggio impossibile da raggiungere.

La ripresa per i ragazzi di Mister Calabrese è coincisa con l’arrivo del nuovo innesto che ha dato linfa, esperienza e tecnica ai restanti componenti del roster: lo schiacciatore polacco Frankoski si è rivelato un colpo di mercato da dieci e lode per la società campana che ha avuto il merito di perfezionare un’operazione importante al momento opportuno.

L’entusiasmo di una rincorsa incredibile e un tifo sempre caldo e appassionato faranno da sprone tra le fila dei padroni di casa per provare a proseguire nella marcia inarrestabile (nello scorso turno casalingo hanno avuto la meglio sulla capolista Catania).

Per la Leo Shoes Casarano il campanello di allarme sulla difficoltà di questa partite è già suonato sette giorni orsono quando i rossoazzurri hanno conosciuto la sconfitta in casa del Marcianise: nonostante le emergenze e gli infortuni, servirà un approccio caratteriale diverso se si vorrà provare a strappare punti importanti in chiave play-off.

All’andata la sfida finì per 3-1 in favore dei rossoazzurri.

Arbitri dell’incontro saranno i sig.ri Giulietti Fabrizio e Toni Fabio.

Diretta streaming del match sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.