COMCAVI VOLLEY META 0
BCC VOLLEY LEVERANO 3
(20-25, 15-25, 33-35)

CASTELLAMMARE DI STABIA – La BCC Leverano conquista i tre punti sul campo insidioso della Comcavi Volley Meta e, grazie alla contemporanea sconfitta della Joivolley, allunga sulle dirette inseguitrici, con il Volley Club Grottaglie a -4 e la formazione barese scivolata a -7.
Ottima partenza dei gialloblù allenati da coach Andrea Zecca che si portano subito avanti sull’1-4 grazie all’attacco vincente di Marzo. Il turno al servizio di Miraglia continua a mettere in difficoltà la ricezione avversaria, mentre Scrimieri sigilla ulteriormente il distacco con l’attacco centrale per il 12-17. Capitan Orefice mantiene il +5 a favore dei salentini che con il muro vincente di Galasso chiudono i conti sul 20-25. Senza grande storia il secondo parziale con una nuova partenza sprint degli ospiti. L’ace di Orefice regala ai suoi il massimo vantaggio sul +7 (6-13). La BCC Volley Leverano non molla la presa e continua a spingere sull’acceleratore, annichilendo ogni tentativo di resistenza della formazione campana che subisce il colpo di Galasso per l’11-18. Sul 14-23 fiato sospeso per la formazione di coach Zecca, con Scrimieri che appoggia male il piede dopo un’azione a muro. Il gioco si ferma per prestare i soccorsi al centrale gialloblù, costretto a lasciare il campo a favore di D’Elia. Nell’immediato i salentini non subiscono il contraccolpo e con Marzo chiudono i conti sul 15-25.
Terzo set ricco di emozioni con il Comcavi Volley Meta che parte alla grande, portandosi sul 6-2 che costringe coach Zecca a chiamare il time out. L’intervento del mister salentino produce subito i suoi effetti con i gialloblù che mettono a segno un break di 2-7 e con due punti consecutivi di Galasso si portano avanti sul 8-9. Dopo un gran salvataggio di De Pandis, capitan Orefice firma il doppio vantaggio sul 16-18, ma i ragazzi della Comcavi Volley Meta non demordono e riacciuffano la parità sul 23-23 con due muri consecutivi proprio su Orefice. La sfida va avanti ai vantaggi, l’ace di Vannicola regala alla BCC Leverano il punto del 26-27, ma i gialloblù non ne approfittano, anzi prima rischiano di riaprire il match poi alzano il muro finale che vale il 33-35 e tre preziosissimi punti in classifica.