La stagione tricolore dello Snow Volley riprende da Prato Nevoso (CN) con la quarta e ultima tappa del Campionato Italiano femminile e maschile assoluto.
Sabato 1 e domenica 2 aprile la nota località sciistica di Prato Nevoso ospiterà l’atto conclusivo con le gare che assegneranno i titoli femminili e maschili nella categoria 3×3. Giunta alla seconda edizione – la prima finale disputata nel 2022 sempre nel comprensorio del Mondelè-, l’evento si propone di dare visibilità a questa nuova disciplina e l’opportunità a chi voglia praticare questo sport invernale. La seconda edizione del campionato italiano, accolta con entusiasmo dalle squadre partecipanti che si sono susseguite nelle precedenti tappe di Lorica, Linguaglossa e Aprica, rappresenta un’ulteriore tappa nel percorso di sviluppo della disciplina sulla neve sull’intero territorio nazionale.
Novità di quest’ultimo appuntamento del Campionato Italiano sarà la partecipazione anche di atleti, nel limite imposto dal regolamento, provenienti da federazioni straniere. La partecipazione di squadre provenienti da Uruguay, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Spagna, Slovacchia e Germania impreziosirà sicuramente una finale che si preannuncia ad alto livello agonistico.
Prato Nevoso è pronta, dunque, ad accogliete le 24 squadre iscritte (16 maschili e 8 femminili) che si daranno battaglia su 3 campi in tabelloni a doppia eliminazione che porteranno fino alle semifinali e finali di domenica 2 aprile, trasmesse in diretta streaming sul canale youtube della Federazione Italiana Pallavolo QUI.
Oltre all’atto conclusivo del campionato tricolore promosso e indetto dalla FIPAV, Prato Nevoso ospiterà anche il consueto torneo amatoriale organizzato da Snow Volley Italia per atleti di ogni livello con l’obiettivo di far vivere ai partecipanti un weekend all’insegna dello sport e del divertimento.
Le squadre partecipanti
Main Draw: 16 squadre con doppia eliminazione
Lista d’ingresso tabellone maschile:
Amorosi-Galante-Ortolano; Camozzi-Di Risio-Geromin; Berger-Burgmann-Groeber-Seeber; Cardozo-Negrin-Franchi-Carlon; Adel-Bennato- Lupatelli; Mannino-Polimeno-Sutera; Bonacci-Cuniato-Giaccone-Raviola; Offman D.-Offman M.-Gentile- Galeandro; Baini-Mantero-Nardi-Simini; Angelini-Francesconi-Maestri; Arici-Di Martino-Franceschelli; Nuemann-Gellert-Ghio; Jourdan-Inthamoussu-Passi-Decou; Badalotti- Sestak-Gazzera-Calendri; Allegro-Castellana-Tarsi; Quirino-Rocco-Toniolo.
Lista d’ingresso tabellone femminile:
Main Draw: 8 squadre con doppia eliminazione
Arcaini-Breidenbach-Dalmazzo; Parenzan-Labee-Rottoli; Dostalova-Poszmikova-Tagliapietra- De Sabato; De Luca-Giudici-De Chavarria; Bagnasco-Chino-Contini; Bocca-Merlino-Zucchero; Lazzarini-Priore-Verrigni; Rius-Maiocchi-Beltramini.
Il Calendario
Sabato 1° aprile
Main Draw femminile e maschile
ore 9-16.30
Domenica 3 aprile
Semifinali e finali femminili e maschili
ore 9-13
Aumenta l’accessibilità di Federvolley.it
Il sito web della Federazione Italiana Pallavolo (Federvolley.it), punto di riferimento di tutti gli appassionati di pallavolo, beach volley e sitting volley, da oggi venerdì 31 marzo è diventato più accessibile grazie alla piattaforma AccessiWay, prima società verticale sul tema. Il sito federale avrà quindi dei percorsi dedicati e strumenti all’avanguardia per essere accessibile anche alle persone con disabilità.
Internet è considerato un vero e proprio luogo e le barriere digitali che impediscono la navigazione alle persone con disabilità sono considerate tanto limitanti quanto le barriere architettoniche che impediscono il passaggio o il raggiungimento di un determinato luogo. La volontà di FIPAV è dunque quella di rendere il proprio portale un luogo accessibile a tutti, divenendo la prima federazione sportiva nazionale a dotarsi di un simile sistema.
L’icona presente sul sito federale (in basso a sinistra) è il simbolo universale dell’accessibilità, cliccandoci si apriranno tutti i profili di navigazione personalizzabili.