Risultati 4a Giornata dei Quarti di finale Play Off Scudetto:
Allianz Milano-Sir Safety Susa Perugia 3-2 (25-15, 19-25, 19-25, 28-26, 15-13)

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Valsa Group Modena 3-0 (25-20, 25-21, 25-20)

Vero Volley Monza – Itas Trentino 0-3 (22-25, 20-25, 19-25)

Giocata sabato
WithU Verona – Cucine Lube Civitanova 1-3 (25-20, 23-25, 26-28, 24-26)

Allianz Milano – Sir Safety Susa Perugia 3-2 (25-15, 19-25, 19-25, 28-26, 15-13) – Allianz Milano: Porro 6, Ishikawa 18, Loser 5, Patry 15, Mergarejo Hernandez 22, Piano 7, Pesaresi (L), Ebadipour 2, Vitelli 1, Fusaro 0. N.E. Colombo, Bonacchi, Lawrence. All. Piazza. Sir Safety Susa Perugia: Giannelli 7, Semeniuk 14, Solé 6, Herrera Jaime 19, Leon Venero 22, Russo 7, Colaci (L), Rychlicki 0, Piccinelli (L), Plotnytskyi 0, Resende Gualberto 0. N.E. Cardenas Morales, Mengozzi, Ropret. All. Anastasi. ARBITRI: Florian, Cerra. NOTE – durata set: 23′, 28′, 29′, 36′, 27′; tot: 143′. Spettatori: 4.696. MVP: Mergarejo.

La Serie dei Quarti di finale fra Allianz Milano e Sir Safety Susa Perugia regala un altro successo agli uomini di coach Piazza che collezionano la seconda vittoria con i Block Devils. I meneghini portano così a Gara 5 la resa dei conti per raggiungere la Semifinale Scudetto. Un’altra altalena di emozioni di fronte ai 4696 dell’Allianz Cloud. Clima infuocato dopo il primo set con Piano e compagni che allungano sugli ospiti 25-15. I campioni del mondo, trascinati da Leon, riportano la situazione in parità per poi decretare il sorpasso vincendo anche il terzo set 19-25. A guidare la rimonta degli ambrosiani le due bande Ishikawa e Mergarejo (il cubano nominato MVP del match con 22 punti), decisivi nel successo del quarto set ai vantaggi. Tie break esplosivo sul taraflex milanese dove a fare la differenza è la seconda linea. Milano dopo il break di Porro al servizio riesce a mantenere il vantaggio e chiude con il muro di Loser 15-13.

MVP: Osniel Mergarejo (Allianz Milano)
SPETTATORI: 4.696

Matteo Piano (Allianz Milano): “É stata una bella occasione aver giocato questa partita e un bel premio averla vinta. In battuta siamo stati altalenanti, ma decisivi nel tie break, come lo sono stati loro perché nel tie break Perugia ha servito ancora meglio. Entrambe le squadre hanno mostrato una bella pallavolo, quindi è stata una bella partita da vivere a casa, tra gli spalti e in campo. Per essere grande devi essere grande, secondo me noi abbiamo le nostre possibilità sapendo che ci siamo costruiti un’occasione, penso che la vita sia bella per il suo equilibrio, è bello anche avere un po’ di pressione, così come sapere di avere un’opportunità. Che bello essere finiti di nuovo in casa nostra a vincere una gara”

Andrea Anastasi (allenatore Sir Safety Susa Perugia): “Nel primo set Milano ha giocato alla grande in battuta, poi siamo rientrati in gioco. Nel quarto e quinto set abbiamo costruito un sacco di opportunità non sfruttate e questo ci deve far riflettere. Dobbiamo essere più determinati quando abbiamo le transizioni da chiudere, questa cosa dobbiamo assolutamente rivederla in questi giorni. Giovedì lo Zaksa e poi gara 5? Ci giochiamo la stagione in una settimana. Abbiamo delle aspirazioni e dobbiamo giocare meglio se vogliamo passare il turno in Champions e andare in Semifinale Play Off. Abbiamo l’opportunità di giocarle entrambe al PalaBarton e il nostro palazzetto può diventare importante per spingere i ragazzi. Abbiamo davanti due partite complicatissime, ma dobbiamo essere positivi e tenere la pressione nel modo giusto”.

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Valsa Group Modena 3-0 (25-20, 25-21, 25-20) – Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 4, Santos De Souza 14, Simon 9, Romanò 7, Leal 14, Caneschi 6, Scanferla (L), Basic 0, Gironi 1, Recine 0. N.E. Hoffer, Alonso, De Weijer, Cester. All. Botti. Valsa Group Modena: Mossa De Rezende 4, Ngapeth 10, Sanguinetti 6, Lagumdzija 13, Rinaldi 7, Stankovic 1, Rossini (L), Gollini (L), Sala 0, Salsi 0, Marechal 0, Krick 0, Rousseaux 1. N.E. Bossi. All. Giani. ARBITRI: Vagni, Curto. NOTE – durata set: 28′, 31′, 27′; tot: 86′. Spettatori: 2.535. MVP: Brizard.

La Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza vince 3-0 in poco meno di un’ora e mezza di gioco Gara 4 dei Quarti di Finale Play Off Scudetto Credem Banca e impatta la serie contro la Valsa Group Modena. I gialli cadono così per la seconda volta nel giro di una settimana, mentre Simon e compagni si allungano la vita nella caccia alle Semifinali. Dopo aver perso le prime due partite al tie break e sempre sul filo di lana, i biancorossi hanno dominato a Modena domenica scorsa e si sono ripetuti ieri PalaBancaSport mettendo all’angolo i rivali. La fase break ha funzionato al meglio, la correlazione muro-difesa pure: la Gas Sales Bluenergy Volley ha mano il pallino del gioco fin dall’inizio del primo set (9-2). Modena cerca la reazione nel secondo parziale portandosi avanti anche di tre lunghezze, ma Piacenza non indietreggia di un millimetro, recupera e lascia ai blocchi gli avversari.

MVP: Antoine Brizard (Gas Sales Bluenergy Piacenza)
SPETTATORI: 2.535

Ricardo Lucarelli (Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Abbiamo giocato una grande partita mettendo subito in difficoltà i nostri avversari, ma non abbiamo fatto ancora nulla. Si riparte da zero a zero e Gara 5 sarà una vera e propria finale. Abbiamo lavorato bene in settimana, siamo cresciuti nella fase break e soprattutto nelle ultime due partite a muro e in difesa. Romanò è stato per tutta la stagione il nostro punto di riferimento sia in attacco che in battuta, lo è ancora. Adesso abbiamo una settimana di tempo per recuperare e preparare una partita bellissima da giocare”.

Nicola Salsi (Valsa Group Modena): “Quello che dobbiamo fare adesso è pensare alla prossima partita. Ieri c’era la giusta energia, ma abbiamo mollato nel terzo set. Ora testa alla Finale di CEV, da lì dobbiamo ripartire, subito”.



Vero Volley Monza – Itas Trentino 0-3 (22-25, 20-25, 19-25) – Vero Volley Monza: Kreling 1, Davyskiba 11, Di Martino 1, Grozer 14, Maar 11, Galassi 2, Szwarc 0, Pirazzoli (L), Federici (L), Zimmermann 1, Marttila 1. N.E. Beretta, Magliano, Rossi. All. Eccheli. Itas Trentino: Sbertoli 2, Lavia 11, Lisinac 5, Kaziyski 12, Michieletto 12, Podrascanin 5, Nelli 1, Laurenzano (L), Dzavoronok 0. N.E. Pace, Cavuto, Berger, Depalma, D’Heer. All. Lorenzetti. ARBITRI: Goitre, Piana. NOTE – durata set: 29′, 27′, 30′; tot: 86′. Spettatori: 3.930. MVP: Michieletto.

Non si prolunga a Gara 5 la sfida dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto Credem Banca tra la Vero Volley Monza e l’Itas Trentino. Dopo tre partite accesissime sono i dolomitici a strappare il biglietto per la Semifinale tricolore contro la vincente tra Piacenza e Modena (vanno a Gara 5) grazie al successo per 3-0 in Gara 4. Davanti a una Arena di Monza da brividi (3930 spettatori), la Vero Volley non riesce a replicare la performance fatta vedere in Gara 2, commettendo qualche errore di troppo e non riuscendo ad accendersi con continuità. Dall’altra parte della rete, una Trento più lucida e determinata, in grado di risolvere a proprio favore un primo set molto equilibrato nelle battute decisive e poi di costruirsi dei break nel prologo di secondo e terzo utili a gestire il vantaggio con autorità. A fare la differenza, nonostante la doppia cifra di Grozer, Davyskiba e Maar per i lombardi, una maggiore continuità dai nove metri degli ospiti, ben guidati in regia da Sbertoli e in attacco da Kaziyski e Michieletto, quest’ultimo MVP con 12 punti, 1 muro e il 58% finale in attacco. Per Monza la stagione non è finita qui: dal 16 aprile, infatti, partono i Play Off 5° posto, chi se li aggiudica ha diritto al pass per la CEV Challenge Cup la prossima stagione.

MVP: Alessandro Michieletto (Itas Trentino)
SPETTATORI: 3.930

Stephen Maar (Vero Volley Monza): “Durante le gare della Serie i nostri avversari hanno saputo cambiare il proprio gioco, soprattutto trovando ritmo in difesa e a muro. Questo loro cambio è mancato a noi e se vogliamo fare ottime cose nei Play Off 5° posto dobbiamo fare un check di squadra su come migliorare questo aspetto. La stagione, infatti, non è ancora finita, per questo dobbiamo analizzare ogni aspetto di questa partita per migliorarci. Ovviamente non siamo troppo contenti per questo finale, ma guardiamo già al prossimo obiettivo”.

Daniele Lavia (Itas Trentino): “Siamo la prima semifinalista dei Play Off e siamo orgogliosi di tutto ciò perché non era affatto scontato; anche il match di ieri è stato molto più combattuto di quanto potrebbe dire il punteggio finale. Siamo stati bravi a gestire bene ogni momento dell’incontro e a portarci a casa una qualificazione importante e non scontata. Adesso abbiamo davanti a noi un periodo di soli allenamenti che cercheremo di sfruttare bene prima di Gara 1 di Semifinale”.

Giocata sabato
WithU Verona: Spirito 0, Keita 25, Grozdanov 7, Sapozhkov 21, Mozic 19, Mosca 3, Gaggini (L), Zanotti 0, Vieira De Oliveira 0, Cortesia 0, Magalini 0. N.E. Bonisoli, Cavalcanti, Jensen. All. Stoytchev. Cucine Lube Civitanova: De Cecco 3, Yant Herrera 17, Chinenyeze 8, Zaytsev 17, Nikolov 22, Anzani 4, Bottolo 2, Garcia Fernandez 1, Balaso (L), D’Amico (L), Diamantini 0. N.E. Ambrose, Gottardo, Sottile. All. Blengini. ARBITRI: Pozzato, Zanussi. NOTE – durata set: 30′, 33′, 36′, 31′; tot: 130′. Spettatori: 5000. MVP: Nikolov

Le serie dopo la 4a giornata
Civitanova e Verona sono sul 2-2
Milano e Perugia sono sul 2-2
Modena e Piacenza sono sul 2-2
Trento accede alle Semifinali superando Monza per 3 partite a 1.

Il tabellone dei Play Off Scudetto:
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=886

5ª giornata di quarti Play Off SuperLega Credem Banca
Sabato 8 aprile 2023, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – WithU Verona

Diretta RAI Sport
Diretta Volleyballworld.tv

Lunedì 10 aprile 2023, ore 18.00 (da confermare)
Valsa Group Modena – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Sir Safety Susa Perugia – Allianz Milano

Preliminari Play Off 5° Posto Credem Banca
4a Giornata: Padova supera Cisterna in tre set e vola al comando

Risultato 1a Giornata di ritorno Preliminari Play Off 5° Posto Credem Banca:
Pallavolo Padova – Top Volley Cisterna 3-0 (25-19, 25-22, 25-23)

Riposa: Gioiella Prisma Taranto


Pallavolo Padova: Zoppellari 3, Desmet 10, Canella 4, Guzzo 20, Gardini 10, Crosato 5, Lelli (L), Zenger (L), Cengia 1, Takahashi 0. N.E. Asparuhov, Saitta, Volpato. All. Cuttini. Top Volley Cisterna: Baranowicz 1, Bayram 9, Mattei 4, Martinez 17, Gutierrez 2, Rossi 8, Zingel 5, Staforini (L), Catania (L). N.E. Zanni. All. Soli. ARBITRI: Papadopol, Armandola. NOTE – durata set: 25′, 28′, 31′; tot: 84′. Spettatori: 2.018. MVP: Guzzo.

Vittoria netta di Padova che batte Cisterna nella 4a giornata dei preliminari Play Off 5° Posto Credem Banca. Un 3-0 che va a bissare il successo dell’andata, con i bianconeri padroni del campo dall’inizio alla fine. MVP Guzzo con 20 punti (57% offensivo e 3 muri), ma buona gara anche di Gardini, Desmet e Crosato, mentre Cengia mette a terra il suo primo punto della carriera in SuperLega. LA CRONACA. In avvio procede a strappi fino al 16-16. Dopo l’allungo patavino, coach Soli ferma il gioco, ma l’inerzia del set non cambia e Padova s’impone 25-19. Il secondo set segue l’andamento del primo, con Padova che stacca i pontini grazie a un ace di Gardini (10-7). Cisterna rimane a contatto, ma non sfrutta diverse palle per agguantare la parità. Ne approfittano i bianconeri che, con i primi tempi di Canella e gli ottimi attacchi di Guzzo, mantengono un discreto margine (+3). Martinez spinge in battuta e rimette tutto in discussione (22-22), ma in volata la spunta Padova per il 2-0 (25-22). Nel terzo parziale la gara è a senso unico. Padova vola sul 9-3, mentre la squadra di Soli sembra accusare lo svantaggio. Cuttini inserisce tutti i giocatori a sua disposizione e il match procede con un sussulto di Cisterna che arriva fino al -2. Alla fine, però, i padroni di casa incassano il bottino pieno grazie al pallone messo a terra da Guzzo (25-23).

MVP: Tommaso Guzzo (Pallavolo Padova)
SPETTATORI: 2.018

Riccardo Cengia (Pallavolo Padova): “Sono molto felice per la vittoria, volevamo rifarci dopo la brutta gara con Taranto e ce l’abbiamo fatta. Ci tenevamo a far divertire i tanti tifosi venuti anche ieri. Il primo punto in SuperLega? Lo aspettavo, ero fiducioso che sarebbe arrivato presto e sono contento di avere avuto la possibilità di disputare qualche minuto in campo. Ora testa alla partita con Taranto che potrà consentire di superare il turno”.

Fabio Soli (allenatore Top Volley Cisterna): “Siamo in una condizione evidente, viviamo alla giornata, abbiamo giocato combattendo punto a punto. Entrare in campo non è semplice contro una bella Padova che sta dando spazio a giovani molto interessanti. Sono orgoglioso e contentissimo di quello che hanno fatto i ragazzi quest’anno, partendo dall’obiettivo di una salvezza mai messa in discussione, poi ci siamo meritati di ambire ai Play Off. Purtroppo gli infortuni ci hanno penalizzato, ma siamo molto contenti e sfiniti”.

Classifica Preliminari Play Off 5° Posto Credem Banca
Pallavolo Padova 6, Gioiella Prisma Taranto 3, Top Volley Cisterna 3.

1 incontro in meno: Gioiella Prisma Taranto.

5ª giornata di preliminari Play Off 5 Posto Credem Banca – Preliminari
Sabato 8 aprile 2023, ore 18.00
Gioiella Prisma Taranto – Top Volley Cisterna
Diretta Volleyballworld.tv

Riposa: Pallavolo Padova

Serie A2 Credem Banca
13a Giornata di ritorno: i verdetti della Regular Season

Risultati 13a Giornata di ritorno Regular Season Serie A2 Credem Banca:
Grazie ai verdetti della 13a e ultima giornata di Regular Season, è delineate la griglia dei Play Off Promozione e sono ufficiali i verdetti per la retrocessione. Ecco i piazzamenti e gli abbinamenti delle squadre:

Classifica Finale Regular Season Serie A2 Credem Banca

1 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 60 punti
2 Pool Libertas Cantù 48
3 Delta Group Porto Viro 46
4 Kemas Lamipel Santa Croce 45
5 Tinet Prata di Pordenone 45
6 Agnelli Tipiesse Bergamo 44
7 BCC Castellana Grotte 43
8 Consar RCM Ravenna 39
9 BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 37
10 Videx Yuasa Grottazzolina 34
11 Consoli McDonald’s Brescia 30
12 Conad Reggio Emilia 28
13 Cave del Sole Lagonegro 24
14 HRK Motta di Livenza 23.

Le prime otto classificate al termine della prima fase guadagnano l’accesso ai Play Off Promozione: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Pool Libertas Cantù, Delta Group Porto Viro, Kemas Lamipel Santa Croce, Tinet Prata di Pordenone, Agnelli Tipiesse Bergamo, BCC Castellana Grotte e Consar RCM Ravenna.

Il tabellone dei Play Off Promozione

https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=897

I Quarti di finale:

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (1a Regular Season) – Consar RCM Ravenna (8a Regular Season)
Pool Libertas Cantù (2a Regular Season) – BCC Castellana Grotte (7a Regular Season)
Delta Group Porto Viro (3a Regular Season) – Agnelli Tipiesse Bergamo (6a Regular Season)
Kemas Lamipel Santa Croce (4a Regular Season) – Tinet Prata di Pordenone (5a Regular Season)

Le ultime due al termine della stagione regolare, ovveroCave del Sole Lagonegro e HRK Motta di Livenza, retrocedono in Serie A3 Credem Banca.

Le partite di sabato
Tinet Prata di Pordenone – Cave Del Sole Lagonegro 3-1 (22-25, 25-15, 27-25, 25-14)

Videx Yuasa Grottazzolina – Pool Libertas Cantù 3-1 (19-25, 25-15, 25-21, 25-20)

Consoli McDonald’s Brescia – HRK Motta di Livenza 2-3 (15-25, 27-25, 25-20, 22-25, 12-15)

Kemas Lamipel Santa Croce – BCC Castellana Grotte 3-1 (25-15, 19-25, 25-19, 25-19)

BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Conad Reggio Emilia 3-0 (27-25, 25-18, 26-24)

Delta Group Porto Viro – Consar RCM Ravenna 3-2 (25-22, 23-25, 23-25, 25-16, 17-15)

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Agnelli Tipiesse Bergamo 3-0 (25-21, 25-13, 25-15)

Consoli McDonald’s Brescia – HRK Motta di Livenza 2-3 (15-25, 27-25, 25-20, 22-25, 12-15) – Consoli McDonald’s Brescia: Tiberti 1, Loglisci 5, Candeli 9, Petras 7, Gavilan 17, Esposito 3, Rizzetti (L), Bisi 10, Franzoni (L), Galliani 13, Sarzi Sartori 1, Gatto 9, Giani 2, Mijatovic 2. All. Zambonardi. HRK Motta di Livenza: Acquarone 3, Kordas 4, Trillini 10, Cavasin 17, Secco Costa 6, Pilotto 9, Santi (L), Bellanova 0, Acuti 3, Schiro 4, Pol 7, Cunial 2. N.E. Battista. All. Zanardo. ARBITRI: Rolla, Toni. NOTE – durata set: 23′, 30′, 27′, 26′, 15′; tot: 121′.

Tinet Prata di Pordenone – Cave Del Sole Lagonegro 3-1 (22-25, 25-15, 27-25, 25-14) – Tinet Prata di Pordenone: Boninfante 4, Porro 15, Scopelliti 8, Hirsch 14, Petras 20, Katalan 10, Baldazzi 0, De Angelis (L), Bruno 0, De Giovanni 0. N.E. Lauro, De Paola, Bortolozzo, Gutierrez. All. Boninfante. Cave Del Sole Lagonegro: Mastrangelo 0, Panciocco 16, Bonola 4, Pereira Da Silva 18, Urbanowicz 11, Biasotto M. 2, Di Carlo (L), Izzo 0, Armenante 0. N.E. El Moudden, Orlando Boscardini, Biasotto M. M.. All. Lorizio. ARBITRI: De Simeis, Giglio. NOTE – durata set: 29′, 23′, 33′, 24′; tot: 109′.

Videx Yuasa Grottazzolina – Pool Libertas Cantù 3-1 (19-25, 25-15, 25-21, 25-20) – Videx Yuasa Grottazzolina: Marchiani 5, Vecchi 11, Bartolucci 8, Nielsen 24, Ferrini 0, Focosi 10, Giorgini (L), Leli 0, Bonacic 10. N.E. Romiti, Cubito, Pison, Rizo Gonzalez. All. Ortenzi. Pool Libertas Cantù: Alberini 1, Ottaviani 9, Monguzzi 3, Gamba 6, Preti 8, Aguenier 14, Picchio (L), Carucci 0, Butti (L), Compagnoni 9, Galliani 4, Gianotti 2, Mazza 1. N.E. Rota. All. Denora. ARBITRI: Usai, Vecchione. NOTE – durata set: 22′, 21′, 28′, 25′; tot: 96′.

Kemas Lamipel Santa Croce – BCC Castellana Grotte 3-1 (25-15, 19-25, 25-19, 25-19) – Kemas Lamipel Santa Croce: Coscione 2, Colli 13, Vigil Gonzalez 6, Motzo 22, Hanzic 21, Truocchio 9, Loreti 0, Morgese (L), Compagnoni 2, Arguelles Sanchez 0. N.E. Gabbriellini, Giovannetti, Maiocchi, Favaro. All. Bulleri. BCC Castellana Grotte: Jukoski 1, Tiozzo 11, Presta 7, Lopes Nery 21, Di Silvestre 13, Zamagni 4, De Santis (L), Ndrecaj 0, Marchisio (L), Cattaneo 1, Longo 0. N.E. Carelli, Sportelli. All. Cannestracci. ARBITRI: Cavalieri, Piperata. NOTE – durata set: 27′, 30′, 31′, 28′; tot: 116′.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Agnelli Tipiesse Bergamo 3-0 (25-21, 25-13, 25-15) – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Orduna 0, Terpin 13, Belluomo 6, Buchegger 17, Mijailovic 18, Candellaro 4, Carta (L), Cavaccini (L), Tallone 0. N.E. Tondo, Piazza, Fedrizzi, Lucconi, Mirabella. All. Douglas. Agnelli Tipiesse Bergamo: Jovanovic 2, Held 9, Cargioli 1, Padura Diaz 11, Cominetti 8, Copelli 5, Pahor 0, Toscani (L), Catone 0, Baldi 0, Cioffi 0, Mazzon 1. N.E. De Luca, Lavorato. All. Morato. ARBITRI: Grassia, Giorgianni. NOTE – durata set: 30′, 24′, 25′; tot: 79′.

BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Conad Reggio Emilia 3-0 (27-25, 25-18, 26-24) – Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo: Pedron 1, Botto 17, Sighinolfi 6, Santangelo 7, Parodi 7, Codarin 6, Lilli (L), Lanciani 0, Chiapello 6, Cardona Abreu 9, Bisotto (L), Kopfli 4, Esposito 0. All. Revelli. Conad Reggio Emilia: Sperotto 0, Perotto 7, Caciagli 5, Suraci 14, Mariano 10, Volpe 11, Torchia (L), Santambrogio 0, Cantagalli (L), Mian 0, Meschiari 0. N.E. Bucciarelli, Elia. All. Fanuli. ARBITRI: Santoro, Venturi. NOTE – durata set: 32′, 26′, 29′; tot: 87′.

Delta Group Porto Viro – Consar RCM Ravenna 3-2 (25-22, 23-25, 23-25, 25-16, 17-15) – Delta Group Porto Viro: Garnica 4, Pierotti 13, Barone 1, Krzysiek 19, Sette 12, Erati 21, Russo (L), Zorzi 0, Bellei 1, Vedovotto 0, Sperandio 4, Iervolino 0. N.E. Lamprecht, Maccarone. All. Battocchio. Consar RCM Ravenna: Mancini 7, Orioli 13, Ceban 3, Bovolenta 16, Pinali 16, Comparoni 15, Goi (L), Truocchio 0, Arasomwan 0, Chiella 0, Ngapeth 0, Monopoli 0. N.E. Orto, Tomassini. All. Bonitta. ARBITRI: Bassan, Clemente. NOTE – durata set: 25′, 30′, 31′, 26′, 21′; tot: 133′.

Classifica Serie A2 Credem Banca
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 60, Pool Libertas Cantù 48, Delta Group Porto Viro 46, Kemas Lamipel Santa Croce 45, Tinet Prata di Pordenone 45, Agnelli Tipiesse Bergamo 44, BCC Castellana Grotte 43, Consar RCM Ravenna 39, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 37, Videx Yuasa Grottazzolina 34, Consoli McDonald’s Brescia 30, Conad Reggio Emilia 28, Cave del Sole Lagonegro 24, HRK Motta di Livenza 23.

Finale Del Monte®Supercoppa A2
Lunedì 10 aprile 2023, ore 19.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Pool Libertas Cantù

Diretta Volleyballworld.tv

1ª giornata di quarti Play Off A2 Credem Banca
Domenica 16 aprile 2023, ore 18.00
Delta Group Porto Viro (3a Regular Season) – Agnelli Tipiesse Bergamo (6a Regular Season)

Diretta YouTube Legavolley

Pool Libertas Cantù (2a Regular Season) – BCC Castellana Grotte (7a Regular Season)
Diretta YouTube Legavolley

Kemas Lamipel Santa Croce (4a Regular Season) – Tinet Prata di Pordenone (5a Regular Season)
Diretta YouTube Legavolley

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (1a Regular Season) – Consar RCM Ravenna (8a Regular Season)
Diretta YouTube Legavolley

Formula Play Off Serie A2
Le squadre classificate dal 1° al 8° posto si incontrano nei Quarti di Finale con la formula delle 2 partite vinte su 3 (date previste 16, 19 e 23 aprile). La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. Anche le Semifinali si giocano con due vittorie su tre gare (26, 30 aprile e 3 maggio), mentre le Finali si giocano alla meglio delle 5 gare (7, 10, 14, 17 e 21 maggio).
 

Serie A3 Credem Banca
13a Giornata di ritorno: i verdetti della Regular Season

Ecco i verdetti della 13a e ultima giornata della Regular Season nei due gironi:

Classifica Finale Regular Season Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
1 Vigilar Fano 65 punti
2 Abba Pineto 65
3 Med Store Tunit Macerata 49
4 Monge-Gerbaudo Savigliano 46
5 Moyashi Garlasco 45
6 WiMORE Parma 44
7 Geetit Bologna 44
8 Da Rold Logistics Belluno 43
9 ErmGroup San Giustino 41
10 Volley Team San Donà di Piave 28
11 Gamma Chimica Brugherio 23
12 Stadium Pallavolo Mirandola 21
13 Sol Lucernari Montecchio Maggiore 20
14 TMB Monselice 12

Classifica Finale Regular Season Serie A3 Credem Banca – Girone Blu

1 Sieco Service Ortona 60 punti
2 Farmitalia Catania 57
3 OmiFer Palmi 49
4 Aurispa Libellula Lecce 47
5 Maury’s Com Cavi Tuscania 45
6 Leo Shoes Casarano 44
7 Gruppo Stamplast M2G Green Bari 40
8 Wow Green House Aversa 35
9 Avimecc Modica 33
10 Shedirpharma Sorrento 32
11 SMI Roma 31
12 QuantWare Napoli 27
13 SSD Sabaudia 26
14 Volley Marcianise 20

Vigilar Fano e Sieco Service Ortona, vincitrici dei due gironi al termine della prima fase, guadagnano l’accesso allo Spareggio Promozione al meglio delle tre partite, con la meglio classificata in casa all’esordio e nell’eventuale bella. Le formazioni classificate dal 2° al 7° posto di ogni girone partecipano alla doppia sfida degli Ottavi di finale con regola del Golden Set e la meglio classificata in trasferta nel primo match e tra le mura amiche al ritorno. Per il Gruppo Bianco vanno ai Play OffAbba Pineto, Med Store Tunit Macerata, Monge-Gerbaudo Savigliano, Moyashi Garlasco, WiMORE Parma e Geetit Bologna Per il Gruppo Blu Farmitalia Catania, OmiFer Palmi, Aurispa Libellula Lecce, Maury’s Com Cavi Tuscania, Leo Shoes Casarano e Gruppo Stamplast M2G Green Bari .

Sabato 8 aprile, alle 20.00, la Vigilar Fano, migliore prima dei due gironi, ospiterà l’Abba Pineto, vincitrice della Del Monte® Coppa Italia A3, per contendersi in gara unica la Del Monte® Supercoppa A3.

Retrocedono direttamente in Serie B Sol Lucernari Montecchio Maggiore e TMB Monselice, classificate al 13° e al 14° posto del Girone Bianco, così come SSD Sabaudia e Volley Marcianise, classificate al 13° e al 14° posto del Girone Blu. Gamma Chimica Brugherio e Stadium Pallavolo Mirandola, classificate all’11° e al 12° posto nel Girone Bianco, si confrontano nel Play Out al meglio delle tre partite. Stesso discorso per SMI Roma e QuantWare Napoli, 11a e 12a nel Girone Blu.

Il tabellone dello Spareggio Promozione Credem Banca
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=901

Lo Spareggio Promozione

Vigilar Fano (migliore prima) – Sieco Service Ortona (peggiore prima)

Formula spareggio Promozione Serie A3
Le due prime classificate nei gironi di Serie A3 si sfidano in uno Spareggio Promozione che mette già in palio un pass per la Serie A2, senza passare per i Play Off. La prima del Girone Bianco e la prima del Girone Blu si incontreranno con la formula delle 2 partite vinte su 3, con prima gara e ed eventuale terza in casa della squadra con miglior classifica al termine della Regular Season. La vincente è promossa direttamente in Serie A2 2023/24, mentre la formazione perdente lo spareggio rientra nei Play Off Serie A3 Credem Banca nelle Semifinali.
Date previste: 16, 22 e 25 aprile 2023.

Il tabellone dei Play Off A3 Credem Banca – Girone Bianco
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=899

Gli Ottavi di finale del Girone Bianco
Geetit Bologna (7a Girone Bianco) – Abba Pineto (2a Girone Bianco)
Moyashi Garlasco (5a Girone Bianco) – Monge-Gerbaudo Savigliano (4a Girone Bianco)
WiMORE Parma (6a Girone Bianco) – (Med Store Tunit Macerata (3a Girone Bianco)

Il tabellone dei Play Off A3 Credem Banca – Girone Blu
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=900

Gli Ottavi di finale del Girone Blu
Gruppo Stamplast M2G Green Bari (7a Girone Blu) – Farmitalia Catania (2a Girone Blu)
Maury’s Com Cavi Tuscania (5a Girone Blu) – (Aurispa Libellula Lecce (4a Girone Blu)
Leo Shoes Casarano (6a Girone Blu) – OmiFer Palmi (3a Girone Blu)

Formula Play Off di Serie A3
Partecipano le squadre dal 2° al 7° posto di ciascun girone (dodici squadre), che in Semifinale saranno raggiunte dall’esclusa dallo Spareggio Promozione. Si parte dagli Ottavi di Finale, disputati tra squadre dello stesso Girone (date previste 12 e 16 aprile). Seguono dunque tre Quarti di Finale tra gironi diversi (19, 22 e 25 aprile), con accoppiamenti fissi. Le tre vincenti dei Quarti approdano in Semifinale (30 aprile e 3, 7 maggio) assieme alla formazione perdente dello Spareggio Promozione. La vincente della Finale è promossa in Serie A2 Credem Banca 2023/24.
Gli Ottavi di Finale si giocano su due gare, con andata-ritorno ed eventuale Golden Set, mentre tutte le altre vengono disputate con la consueta formula “alla meglio delle tre gare”, con Gara 1 e Gara 3 in casa della meglio classificata in Regular Season.

Play Out del Girone Bianco
Gamma Chimica Brugherio (11a classificata) – Stadium Pallavolo Mirandola (12a classificata)

I Play Out del Girone Blu
SMI Roma (11a classificata) – QuantWare Napoli (12a classificata)

Formula Play Out Serie A3
I Play Out di Serie A3 si disputano se tra l’11a e la 12a classificata di ciascun girone ci sono meno di sei punti di differenza. La formula prevede due partite vinte su tre, con la prima gara e l’eventuale spareggio giocate in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season. Si incontreranno le squadre appartenenti al medesimo girone.

Date previste: 10, 16 e 23 aprile 2023.

Risultati ultima giornata del Girone Bianco:
Stadium Pallavolo Mirandola – WiMORE Parma 1-3 (15-25, 13-25, 25-17, 15-25)

Moyashi Garlasco – ErmGroup San Giustino 3-0 (25-19, 26-24, 25-15)

Geetit Bologna – Gamma Chimica Brugherio 3-1 (22-25, 25-15, 25-14, 25-17)

TMB Monselice – Vigilar Fano 2-3 (25-22, 13-25, 16-25, 25-23, 9-15)

Abba Pineto – Sol Lucernari Montecchio Maggiore 3-0 (25-12, 25-19, 25-18)

Monge-Gerbaudo Savigliano – Volley Team San Donà di Piave 3-1 (18-25, 25-23, 25-21, 25-16)

Da Rold Logistics Belluno – Med Store Tunit Macerata 3-1 (17-25, 26-24, 25-18, 25-22)

Geetit Bologna – Gamma Chimica Brugherio 3-1 (22-25, 25-15, 25-14, 25-17) – Geetit Bologna: Govoni 0, Vinti 14, Orazi 12, Lugli 20, Maletti 15, Grottoli 0, Lusetti 2, Donati 0, Brunetti (L), Ballan 5, Guerrini 0. N.E. Gabrielli, Serenari, Oliva. All. Marzola. Gamma Chimica Brugherio: Biffi 0, Chiloiro 6, Mati 7, Barotto 14, Van Solkema 9, Innocenzi 6, Carpita 5, Marini (L), Consonni 1, Selleri 0, Ichino 0, Montermini 3, Mancini 0. N.E. Piazza. All. Durand. ARBITRI: Turtu’, Marotta. NOTE – durata set: 29′, 23′, 23′, 26′; tot: 101′.

Stadium Pallavolo Mirandola – WiMORE Parma 1-3 (15-25, 13-25, 25-17, 15-25) – Stadium Pallavolo Mirandola: Ghelfi G. 4, Bellei 7, Scaglioni 9, Ghelfi F. 17, Dombrovski 1, Rustichelli R. 9, Schincaglia 0, Stohr 6, Rustichelli M. (L), Capua 0, Angiolini (L). N.E. Canossa, Persona. All. Pinca. WiMORE Parma: Chakravorti 1, Rossatti 9, Sesto 5, Dimitrov 25, Reyes Leon 13, Fall 13, Zecca (L), Cereda (L), Beltrami 0, Colangelo 0. N.E. Chirila, Bussolari, Ferraguti, Codeluppi. All. Codeluppi. ARBITRI: Traversa, Testa. NOTE – durata set: 23′, 21′, 25′, 24′; tot: 93′.

Moyashi Garlasco – ErmGroup San Giustino 3-0 (25-19, 26-24, 25-15) – Moyashi Garlasco: Bellucci 5, Baciocco 10, Romagnoli 4, Giannotti 24, Puliti 6, Peric 4, Accorsi 1, Agostini 0, Calitri (L). N.E. Giampietri, Caianiello, Minelli. All. Bertini. ErmGroup San Giustino: Sitti 2, Cappelletti 10, Stoppelli 5, Hristoskov 17, Skuodis 4, Quarta 7, Cioffi (L), Conti 0, Daniel 0, Cipriani 1, Ingrosso 0. N.E. Marra, Procelli, Karimi. All. Bartolini. ARBITRI: Brunelli, Mesiano. NOTE – durata set: 26′, 33′, 25′; tot: 84′.

TMB Monselice – Vigilar Fano 2-3 (25-22, 13-25, 16-25, 25-23, 9-15) – TMB Monselice: Beccaro 1, Vianello 14, De Grandis 3, Vattovaz 17, Borgato 11, De Santi 10, Perciante 0, Rizzato (L), Bacchin 5, Dietre 0, Kobzev 2. N.E. Dainese, Monetti, Drago. All. Cicorella. Vigilar Fano: Zonta 3, Roberti 10, Ferraro 6, Marks 32, Ferri 23, Maletto 4, Raffa (L), Galdenzi 0, Gori (L), Partenio 0, Girolimetti 0. N.E. Carburi, Tito, Gozzo. All. Castellano. ARBITRI: Lorenzin, Di Lorenzo. NOTE – durata set: 25′, 21′, 24′, 31′, 16′; tot: 117′.

Da Rold Logistics Belluno – Med Store Tunit Macerata 3-1 (17-25, 26-24, 25-18, 25-22) – Da Rold Logistics Belluno: Maccabruni 5, Graziani 10, Stufano 1, Novello 18, Saibene 7, Mozzato 15, Ostuzzi 0, Guastamacchia 1, Guolla 1, Martinez (L), Paganin 3. N.E. Pierobon, Candeago, Galliani. All. Colussi. Med Store Tunit Macerata: Kindgard 1, Wawrzynczyk 13, De Col 9, Paolucci 13, Margutti 8, Luisetto 9, Gabbanelli (L), Ravellino 0, Bacco 1, Gonzi 0, Pizzichini 6. All. Gulinelli. ARBITRI: Marigliano, Prati. NOTE – durata set: 27′, 29′, 25′, 27′; tot: 108′.

Abba Pineto – Sol Lucernari Montecchio Maggiore 3-0 (25-12, 25-19, 25-18) – Abba Pineto: Paris 1, Milan 13, Bragatto 8, Link 17, Merlo 4, Basso 4, Omaggi 2, Giuliani (L), Pesare (L), Bongiorno 0, Baldari 3, Fioretti 0, Mignano 0, Calonico 0. All. Tomasello. Sol Lucernari Montecchio Maggiore: Martinez 0, Di Franco 4, Frizzarin 7, Mitkov 7, Mancin 10, Franchetti 2, Neubert 0, Gonzato 0, Fiscon (L). N.E. Battocchio, Carlotto, Ponte, Giusto, Parise. All. Di Ppietro. ARBITRI: Proietti, Chiriatti. NOTE – durata set: 21′, 28′, 28′; tot: 77′.

Monge-Gerbaudo Savigliano – Volley Team San Donà di Piave 3-1 (18-25, 25-23, 25-21, 25-16) – Monge-Gerbaudo Savigliano: Filippi 4, Galaverna 14, Rainero 8, Spagnol 11, Nasari 11, Mellano 0, Calcagno 2, Gallo (L), Rabbia (L), Marolo 1, Dutto 6, Trinchero 0. N.E. Bergesio. All. Simeon. Volley Team San Donà di Piave: Baratti 1, Umek 13, Mazzanti 6, Mandilaris 19, Dalmonte 8, Trevisiol 1, Mazzon 7, Bassanello (L), Palmisano 6, Tuis 0. All. Tofoli. ARBITRI: Angelucci, Laghi. NOTE – durata set: 24′, 29′, 25′, 25′; tot: 103′.

Classifica Finale Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Vigilar Fano 65, Abba Pineto 65, Med Store Tunit Macerata 49, Monge-Gerbaudo Savigliano 46, Moyashi Garlasco 45, WiMORE Parma 44, Geetit Bologna 44, Da Rold Logistics Belluno 43, ErmGroup San Giustino 41, Volley Team San Donà di Piave 28, Gamma Chimica Brugherio 23, Stadium Pallavolo Mirandola 21, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 20, TMB Monselice 12.

Finale Del Monte®Supercoppa A3
Sabato 8 aprile 2023, ore 20.00
Vigilar Fano – Abba Pineto

Diretta YouTube Legavolley

1ª giornata Play Out A3 Credem Banca – Girone Bianco
Lunedì 10 aprile 2023, ore 18.00
Gamma Chimica Brugherio (11a classificata) – Stadium Pallavolo Mirandola (12a classificata)

Diretta YouTube Legavolley

1ª Giornata di Ottavi Play Off A3 Credem Banca – G. Bianco
Mercoledì 12 aprile 2023, ore 20.30
WiMORE Parma (6a Girone Bianco) – Med Store Tunit Macerata (3a Girone Bianco)

Diretta YouTube Legavolley

Moyashi Garlasco (5a Girone Bianco) – Monge-Gerbaudo Savigliano (4a Girone Bianco)
Diretta YouTube Legavolley

Geetit Bologna (7a Girone Bianco) – Abba Pineto (2a Girone Bianco)
Diretta YouTube Legavolley

1ª giornata di spareggio promozione Play Off A3 Credem Banca – Spareggio Promozione
Domenica 16 aprile 2023, ore 18.00
Vigilar Fano (Migliore prima) – Sieco Service Ortona (Peggiore prima)
Diretta YouTube Legavolley

Risultati ultima giornata del Girone Blu:
Shedirpharma Sorrento – Volley Marcianise 3-0 (25-20, 25-18, 25-16)

QuantWare Napoli – Gruppo Stamplast M2G Green Bari 3-0 (25-23, 25-21, 25-21)

Leo Shoes Casarano – SSD Sabaudia 3-1 (25-16, 22-25, 25-20, 25-21)

Maury’s Com Cavi Tuscania – Avimecc Modica 0-3 (18-25, 21-25, 20-25)

Sieco Service Ortona – Farmitalia Catania 3-0 (27-25, 25-17, 25-22)

OmiFer Palmi – Aurispa Libellula Lecce 3-2 (25-22, 22-25, 19-25, 25-22, 15-10)

SMI Roma – Wow Green House Aversa 3-0 (25-19, 25-21, 25-19)

Leo Shoes Casarano – SSD Sabaudia 3-1 (25-16, 22-25, 25-20, 25-21) – Leo Shoes Casarano: Fanizza 1, Cianciotta 18, Moschese 6, Marzolla 25, Ciupa 11, Matani 7, Urso (L), Prosperi Turri (L), Rampazzo 0, Guadagnini 3, Peluso 1, Floris 0. N.E. Ulisse. All. Licchelli. SSD Sabaudia: Schettino 0, Zornetta 15, Tognoni 5, Rossato 22, Scita 8, Molinari 6, Rondoni (L), Catinelli 1, Mastracci 2, Meglio (L), De Vito 0. N.E. Malvestiti. All. Casalvieri. ARBITRI: Di Bari, Colucci. NOTE – durata set: 24′, 26′, 26′, 27′; tot: 103′.

Shedirpharma Sorrento – Volley Marcianise 3-0 (25-20, 25-18, 25-16) – Shedirpharma Sorrento: Aprea 3, Cuminetti 9, Remo 9, Albergati 13, Starace 16, Buzzi 5, Pontecorvo (L), Donati (L), Imperatore 1. N.E. Gargiulo, Piedepalumbo, Evangelista, Grimaldi, Maretti. All. Esposito. Volley Marcianise: Ciardo 3, Libraro 5, Bonina 4, Lucarelli 8, Ruiz 3, Vetrano 3, Bizzarro (L), De Prisco 0, Leone 5, De Luca 1, Orlando 6. N.E. Vacchiano. All. Nacci. ARBITRI: Talento, Autuori. NOTE – durata set: 26′, 27′, 26′; tot: 79′.

QuantWare Napoli – Gruppo Stamplast M2G Green Bari 3-0 (25-23, 25-21, 25-21) – QuantWare Napoli: Leone 2, Frankowski 20, Saccone 3, Cefariello 13, Canzanella 7, Martino 5, Malanga 0, Ardito (L), Quarantelli 0, Anatrella 0, Botti 0. N.E. Monda, Matano. All. Calabrese. Gruppo Stamplast M2G Green Bari: Martinelli 0, Wojcik 5, Deserio 2, Paoletti 22, Ferenciac 6, Persoglia 7, Marrone (L), Petruzzelli F. 1. N.E. Rinaldi, Petruzzelli V., Ciavarella, Giorgio, Ciccolella, Leoni. All. Spinelli. ARBITRI: Stancati, De Sensi. NOTE – durata set: 27′, 28′, 27′; tot: 82′.

Maury’s Com Cavi Tuscania – Avimecc Modica 0-3 (18-25, 21-25, 20-25) – Maury’s Com Cavi Tuscania: Parisi 1, Sacripanti 9, Aprile 1, Onwuelo 2, Corrado 23, Festi 9, Ruffo 0, Sorgente (L), Stamegna 3, Licitra 0. N.E. Quadraroli, Cipolloni Save, Menchetti. All. Passaro. Avimecc Modica: Putini 3, Chillemi 10, Raso 9, Quagliozzi 4, Capelli 15, Garofolo 5, Nastasi (L), Princi 0. N.E. Aiello, Saragò, Turlà, Firrincieli, Petrone. All. D’Amico. ARBITRI: Pasin, Licchelli. NOTE – durata set: 26′, 31′, 32′; tot: 89′.

SMI Roma – Wow Green House Aversa 3-0 (25-19, 25-21, 25-19) – SMI Roma: Alfieri 6, Rosso 10, Mercanti 6, Rossi 8, Sablone 14, Antonucci 10, Recupito (L), Cicchinelli S. 0. N.E. Barone, Acconci, Cieslak, Cicchinelli A., De Fabritiis, Coggiola. All. Budani. Wow Green House Aversa: Ricci Maccarini 3, Lyutskanov 11, Marra 3, Pietronorio 11, Iannaccone 3, Pasquali 6, Argenta 0, Pistolesi 0, Di Meo (L), Gasparini 3. N.E. Gatto, Diana, Barretta. All. Falabella. ARBITRI: Pecoraro, Ciaccio. NOTE – durata set: 24′, 26′, 25′; tot: 75′.

Sieco Service Ortona – Farmitalia Catania 3-0 (27-25, 25-17, 25-22) – Sieco Service Ortona: Ferrato 4, Bertoli 11, Fabi 7, Cunha 15, Marshall 17, Arienti 3, Vindice (L), Bulfon 0, Benedicenti (L). N.E. Pollicino, Di Tullio, Palmigiani, Iorno, Dall’Agnol Dal Bosco. All. Lanci. Farmitalia Catania: Fabroni 2, Zappoli Guarienti 13, Jeroncic 2, Casaro 13, Battaglia 11, Frumuselu 3, Zito (L), Nicotra 0, Maccarrone (L), Fichera 0, Tasholli 0. N.E. Disabato, Smiriglia. All. Kantor. ARBITRI: Jacobacci, Sakvati. NOTE – durata set: 38′, 26′, 33′; tot: 97′.

OmiFer Palmi – Aurispa Libellula Lecce 3-2 (25-22, 22-25, 19-25, 25-22, 15-10) – La squadra di casa non è in grado di fornire il tabellino.

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Sieco Service Ortona 60, Farmitalia Catania 57, OmiFer Palmi 49, Aurispa Libellula Lecce 47, Maury’s Com Cavi Tuscania 45, Leo Shoes Casarano 44, Gruppo Stamplast M2G Green Bari 40, Wow Green House Aversa 35, Avimecc Modica 33, Shedirpharma Sorrento 32, SMI Roma 31, QuantWare Napoli 27, SSD Sabaudia 26, Volley Marcianise 20.

Finale Del Monte® Supercoppa A3
Sabato 8 aprile 2023, ore 20.00
Vigilar Fano – Abba Pineto

Diretta YouTube Legavolley

1ª giornata Play Out A3 Credem Banca – Girone Blu
Lunedì 10 aprile 2023, ore 18.00
SMI Roma (11a classificata) – QuantWare Napoli (12a classificata)

Diretta YouTube Legavolley

1ª giornata di ottavi Play Off A3 Credem Banca – G. Blu
Mercoledì 12 aprile 2023, ore 20.30
Leo Shoes Casarano (6a Girone Blu) – OmiFer Palmi 3a Girone Blu

Diretta YouTube Legavolley

Maury’s Com Cavi Tuscania (5a Girone Blu) – Aurispa Libellula Lecce (4a Girone Blu)
Diretta YouTube Legavolley

Gruppo Stamplast M2G Green Bari (7a Girone Blu) – Farmitalia Catania (2a Girone Blu)
Diretta YouTube Legavolley

1ª giornata di spareggio promozione Play Off A3 Credem Banca – Spareggio Promozione
Domenica 16 aprile 2023, ore 18.00
Vigilar Fano (Migliore prima) – Sieco Service Ortona (Peggiore prima)

Diretta YouTube Legavolley