Lecce Women: Prieto; Bocchieri, Daple, Silva, Scardino (7′ st Spedicato; 40′ Coluccia); Pomes (21′ st Bisanti), Di Staso, Martinez; Depunzio, D’Amico, Jaszczyszyn. In panchina: Garzya, Rizzo, Polo, Durante, Crusafio. Allenatrice Vera Indino.

Vis Mediterranea: Pucova, Di Palma, Paolillo, Piscitelli, Modafferi, D’Arco, Sabatino, Mazza (37′ st Calvanese), Cuomo, Olivieri (44′ st Gorrasi), Minella. In panchina Pscale, Vaccaro, Basile, Donnarumma, Piccolo, Cozzolino, Correr. Allenatrice Valentina De Risi.

Arbitro: Nuckchedy di Caltanissetta.

Marcatrici: nel st 36′ Silva (L).

Note: spettatori 300 circa. Recupero: pt 3: st 4′.

Vittoria di carattere del Lecce Women che trova nell’uovo di Pasqua tre punti d’oro per la classifica. Si sapeva che non sarebbe stato facile battere le salernitane della Vis Mediterranea, reduci da quattro vittorie consecutive, ma alla fine ha prevalso la voglia di vincere della salentine che ci hanno creduto fino alla fine. Ciò rende merito al club che da alcune settimane ha deciso di puntare con decisioni su molte ragazze del vivaio. Sabato in campo c’erano inizialmente due nate nel 2006, una nel 2007 e due nel 2008 poi sono entrate altre due ragazze del 2006.

Per avere ragione della Vis Mediterranea c’è voluta una prodezza balistica della portoghese Sofia Silva: un gol su punizione da circa 25 metri con il pallone che si è infilato all’incrocio dei pali. Imprendibile per il portiere ceko Pucova.

“La vittoria è stata sofferta ed è arrivata alla fine di una gara combattuta da entrambe le squadre, ma comunque sempre corretta e avvincente – ha detto al termine del match l’allenatrice delle giallorosse, Vera Indino -. Noi abbiamo giocato meglio nel primo tempo pressando alte le nostre avversarie. Poi nella ripresa la Vis ha alzato il baricentro approfittando anche del vento a favore ma in ripartenza abbiamo avuto le occasioni più chiare ed importanti. Sono contenta della prestazione delle ragazze in generale, anche delle più giovani che ancora non riescono ad essere costanti per 90 minuti. Ma loro sanno che avranno tutto il tempo per migliorare e crescere”. Poi un pensiero ad una persona cara. “Dedichiamo la vittoria ad un nostro che ieri ci ha lasciato, Nicola Aluisi – hanno detto Indino e il capitano Serena D’Amico -. Nicola era una persona rara e speciale e nostro grande tifoso”.

Ora la serie C si ferma per le festività pasquali. Il 16 aprile il Lecce Women farà visita al Cosenza.