Quindici squadre, oltre 500 presenze tra calciatori, staff, genitori e addetti ai lavori: si svolgerà dal 6 al 10 aprile il VIII° Trofeo Caroli Hotels Under 12, torneo di Calcio Giovanile riservato alla Categoria Pulcini 3° anno (giocatori nati nel 2012-2013) in programma allo alla Cittadella dello Sport “Giovanni Paolo II” di Castrignano del Capo-Santa Maria di Leuca, al Campo Comunale di San Donato di Lecce, al Centro sportivo Heffort Sport Village di Parabita e al Corvaglia Sporting Club di Alliste.

L’evento rientra nel network dei Trofei Caroli Hotels organizzato dall’Asd Capo di Leuca presieduta da Pierluigi Caputo e dal noto gruppo alberghiero capeggiato dal direttore generale Attilio Caroli Caputo.

Queste le squadre partecipanti: Sassuolo, Monza, Vigor Perconti, Atletico Melpignano, Capo di Leuca, Juventus, Frosinone, Pgs Lupiae Lecce, Boys Giallorossi, Fabrizio Miccoli, Lecce, Real Casarea, Taras Taranto, Giallorissi Aradeo, Soccer Dream. 

Venerdì 7 e sabato 8 si disputeranno i 3 gironi eliminatori. Domenica mattina, invece, sono in programma i triangolari di semifinale e di consolazione. Nel pomeriggio, presso il centro sportivo Heffort Sport Village di Parabita, si svolgerà il triangolare di finale e la cerimonia di premiazione. 

La cerimonia di inaugurazione si terrà stasera alle ore 18:00 circa all’ Ecoresort Le Sirenè Caroli Hotels di Gallipoli.

Importante la ricaduta sul territorio in termini di promozione turistica in considerazione della folta presenza di genitori e osservatori. Tutte le informazioni sono a portata di click sul sito www.trofeocarolihotels.it e sui social.

Albo d’oro: 2013 – Sant’Aniello Gragnano / 2015 – Bari / 2016 – Inter / 2017 – Bari / 2018 – Real Casarea – 2019 Taras Taranto – 2022 Virtus Francavilla

Caroli Hotels rappresenta la tradizione di ospitalità nel Salento dal 1965, quando Attilio Caroli e Gilda Nuzzolese aprono a Santa Maria di Leuca l’Hotel Terminal e poi nel 1976 rilevano il complesso alberghiero Le Sirenuse a Gallipoli, trasformato successivamente in Ecoresort Le Sirenè. Con l’arrivo della terza generazione – Annamaria, Attilio, Gilda e Pierluigi Caputo – sono acquisite nuove strutture: nel 1985 l’ottocentesca Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca; nel 1987 il Joli Park Hotel di Gallipoli; nel 1995 si avvia la ristrutturazione del Bellavista Club sempre a Gallipoli. Alle attività alberghiere la famiglia Caroli – Caputo ha affiancato dal 1995 la commercializzazione di prelibatezze enogastronomiche salentine con il marchio La Dispensa di Caroli, il servizio di Agenzia Viaggi Caroli Turismo e la promozione del Salento attraverso le attività sportive con il brand Caroli Sport. Oggi siamo giunti alla quarta generazione con i pronipoti Mario e Gabriele, i posti letto sono oltre mille e Caroli Hotels s’impegna costantemente nella formazione professionale, nella ricerca di nuovi servizi e iniziative per la promozione del territorio. Con SVieni a Gallipoli organizza un fitto calendario annuale di eventi in tutto il Salento, che spaziano dallo sport all’arte, dalla gastronomia alla cultura, dal benessere alla spiritualità. Innovazione e dinamismo, servizi efficienti e accoglienza tagliata su misura, con particolare attenzione alle esigenze della famiglia. Certificati Ecolabel EU, nei Caroli Hotels si utilizzano le tecnologie più innovative legate al campo delle energie alternative rinnovabili e materiali a basso impatto ambientale.