Agrigento fa game-set and match al Pala Moncada conquistando I due punti nella seconda giornata del girone bianco

1° QUARTO – Un continuo batti e ribatti immediato nella prima frazione. La Torre trascina Nardò, Ambrosin e Costi tengono a galla una organizzata Agrigento. Nelle fila dei granata rientra Borra dopo svariati mesi out per infortunio. Termina 28-23 il primo parziale. 

2° QUARTO – Si segna poco in avvio di quarto, con Nardò che grazie alla tripla accorcia a meno due prima del timeout. Agrigento fa vedere qualcosa in più aumentando il vantaggio fino al +10 di metà quarto. Sull’asse Smith-La Torre Nardò prova ad accorciare ma i padroni di casa sono lesti a mantenere le debite distanze.  All’intervallo lungo sono avanti i padroni di casa di Agrigento 50-41. 

3° QUARTO – Agrigento conduce con Francis che gioca un ottimo basket su entrambe le metà campo. Parziale di 59-49 a metà quarto con i biancazzurri che conducono senza patemi d’animo. Grande fa il “grande” e infila tre triple consecutive svoltando definitivamente la partita per gli agrigentini. 74-55 a fine terzo quarto con un match che sembra quasi già assegnato ai siciliani.

4° QUARTO – Grande, nel dubbio, ne infila un’altra. La Torre evita ai granata la figuraccia, ma i padroni di casa volano sulle ali dell’entusiasmo incrementando il vantaggio. Poco da giocare e da recuperare per Nardò che esce sconfitta dal Pala Moncada per 98 – 74.