Cosenza: Gradolone, Freby (40’ st Guidici), Le Piane, Gattuso, Cinque, Colavolpe, Paura (16’ st Laurito), Caputo (32’ st Grandinetti), Mauro, Perrotta, Tortora. In panchina: Carelli, Ferrarello, Eusebio, Arturi, Esposito, Leale. Allenatore: Paola Luisa Orlando.

Lecce Women: Prieto; Bocchieri (11’ st Coluccia), Daple, Felline (15’st Pomes), Depunzio (24’ st Bisanti); Di Staso (41’ st Durante), Monno, Martinez; Da Silva, D’Amico, Jaszczyszyn. In panchina: Garzya, Durante, Crusafio, Rizzo. Allenatore: Indino Vera.

Arbitro: Tierno Bruno di Sala Consilina.

Marcatori: nel st 34’ Silva (L).

Note: spettatori 150 circa. Ammonite: 14’ pt Caputo (C), 34’st Freby (C), 44’ st allenatrice Indino (L), 45’ st Martinez (L).

Vittoria pesante del Lecce Women sul campo del Cosenza. Un successo ottenuto in verità con il minimo sforzo da capitan Serena D’Amico e compagne, protagoniste di una gara giocata al di sotto delle proprie possibilità ma non per questo rinunciataria. Abituata a non regalare nulla, la formazione leccese ha lottato a denti stretti fino all’ultimo istante di gioco a difesa del gol del vantaggio realizzato dal difensore portoghese Sofia Silva con una punizione magistrale. «Abbiamo sofferto più del dovuto soprattutto nel primo tempo – è stato il commento dell’allenatrice giallorossa Vera Indino -. Non abbiamo fatto valere le nostre qualità tecniche consentendo al Cosenza di spezzare il gioco e di aggredirci alte. Purtroppo, abbiamo creato poco e per di più abbiamo pure sprecato le poche occasioni avute nel corso del match. Molte ragazze non erano in giornata ma sono cose che capitano nell’arco di un’intera stagione. Per fortuna, risolvere le partite su calcio piazzato sta diventando una specialità ma è chiaro che in futuro bisognerà fare meglio. Per riuscirci sarà sufficiente tornare a giocare come sappiamo fare». Archiviata la gara di Cosenza, il Lecce Women tornerà in campo domenica 30 aprile, a Roma, contro il Grifone Gialloverde. Questo perché il prossimo match, quello del 23 aprile, a Castrignano de’ Greci, contro il Chieti, è stato rinviato a giovedì 4 maggio.