Domani prenderanno il via i Quarti di Finale dei Play Off di Serie A3 Credem Banca, il primo turno a prevedere sfide tra club del Girone Bianco e del Girone Blu. Ecco la programmazione di Gara 1 e Gara 2. L’eventuale terzo atto è invece previsto per il 25 aprile.

I Quarti di Finale e i turni successivi, a differenza degli Ottavi, saranno disputate con la formula “due vittorie su tre”, con partenza in casa della meglio classificata. La WiMORE Parma ha invece il vantaggio del fattore campo in virtù del maggior numero di vittorie della Leo Shoes Casarano, sesta nel girone Blu.

Le tre formazioni uscenti dai Quarti di Finale saranno raggiunte in Semifinale dalla formazione esclusa dallo Spareggio Promozione.
 

Gara 1 – Quarti di Finale Play Off Serie A3 Credem Banca

Mercoledì 19 aprile 2023, ore 20.00
Abba Pineto – Maury’s Com Cavi Tuscania

Diretta YouTube Legavolley

Mercoledì 19 aprile 2023, ore 20.30
Farmitalia Catania – Monge-Gerbaudo Savigliano

Diretta YouTube Legavolley

WiMORE Parma – Leo Shoes Casarano
Diretta YouTube Legavolley

Gara 2 – Quarti di Finale Play Off Serie A3 Credem Banca

Sabato 22 aprile 2023, ore 19.00
Maury’s Com Cavi Tuscania – Abba Pineto

Diretta YouTube Legavolley

Sabato 22 aprile 2023, ore 20.30
Monge-Gerbaudo Savigliano – Farmitalia Catania

Diretta YouTube Legavolley

Leo Shoes Casarano – WiMORE Parma
Diretta YouTube Legavolley

Link tabellone Play Off Serie A3 Credem Banca
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=902

Formula Play Off A3 Credem Banca
Partecipano le squadre dal 2° al 7° posto di ciascun girone (dodici squadre), che in Semifinale saranno raggiunte dall’eliminata nello Spareggio Promozione (tra le vincitrici dei due gironi. Si parte dagli Ottavi, disputati tra squadre dello stesso Girone (date previste 12 e 16 aprile). Seguono dunque tre Quarti di Finale tra gironi diversi (19, 22 e 25 aprile), con accoppiamenti fissi. Le tre vincenti dei Quarti approdano in Semifinale (30 aprile e 3, 7 maggio) assieme alla formazione perdente dello Spareggio Promozione. La vincente della Finale è promossa in Serie A2 Credem Banca 2023/24.

Serie A Credem Banca
I provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo Nazionale

Il Giudice Sportivo Nazionale, in merito agli incontri disputati il 12 e il 13 aprile 2023, ha adottato i seguenti provvedimenti:

Mattia Castellucci (Dirigente Consar RCM Ravenna) – Diffida per comportamento maleducato e antisportivo nei confronti di un atleta del sodalizio ospitante nel quarto set;

Domenico Cavaccini (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia) – Ammonito;

BCC Castellana Grotte – Richiamo per assenza del primo allenatore in panchina;

Gamma Chimica Brugherio – Richiamo per assenza del secondo allenatore in panchina (terzo richiamo);

Sergio Calabrese (Allenatore QuantWare Napoli) – Ammonito;

Mattia Rosso (SMI Roma) – Squalifica per 1 giornata per somma di penalità, già ammonito in gara precedente (5 penalità);

QuantWare Napoli – Multa di € 80,00 per aver isolati spettatori locali rivolto offese alla coppia arbitrale nel quarto set;

Maury’s Com Cavi Tuscania – Richiamo per assenza del secondo allenatore in panchina (terzo richiamo);

Francesco Prosperi Turri – Squalifica per 3 giornate, per aver, a fine gara, reiteratamente ingiuriato gli arbitri fino a mettere in dubbio l’imparzialità del loro operato. Sanzione aggravata perché commessa a fine gara.