Gara 3 di Semifinale Play Off è alle porte. Si gioca oggi all’Eurosuole Forum e alla BLM Group Arena. Civitanova e Milano, dopo l’accesissimo match dell’Allianz Cloud, sanno già che la serie non si chiuderà con il terzo atto, ma sarà necessaria almeno Gara 4. Al contrario, Trento ha la grande chance di eliminare subito un team attrezzato come Piacenza, capace però di grandi impese quando è sotto pressione, come nei recenti Quarti di Finale contro Modena.

Alle 20.30 di stasera le telecamere di RAI Sport saranno all’Eurosuole Forum per Gara 3 di Semifinale Play Off Credem Banca tra Cucine Lube Civitanova e Allianz Milano. La situazione è di 1-1: alla vittoria netta dei Campioni d’Italia tra le mura amiche all’esordio, i meneghini hanno risposto con una prova di grande intensità in un Allianz Cloud sold out con quasi 5300 tifosi assiepati sugli spalti dell’arena lombarda. Gli uomini di Chicco Blengini vogliono rifarsi subito, sfruttando il turno infrasettimanale nel proprio campo, ma prima devono fare i conti con Yuki Ishikawa, MVP di Gara 2 tornato a mostrare tutta la sua classe al servizio e nelle fasi di attacco dopo un giro a vuoto nel precedente match. Dopo le prime due battaglie sportive della serie quello che sta accadendo in campo potrebbe provocare un dejà vu visto che l’Allianz nei Quarti aveva perso 3-0 il primo match con la Sir per poi riemergere al tie break.

Sempre alle 20.30 di stasera, va in scena il terzo atto delle Semifinali Scudetto tra i padroni di casa dell’Itas Trentino e gli ospiti della Gas Sales Bluenergy Piacenza. I padroni di casa hanno vinto i primi due match della serie, per 3-0 a Trento e in quattro set al PalaBancaSport in Emilia. L’obiettivo degli uomini di Angelo Lorenzetti è chiudere subito il conto davanti ai propri tifosi cercando di evitare ulteriori pericoli costituiti dall’eventuale Gara 4 in trasferta. La formazione di Massimo Botti, invece, sogna di riproporre una rimonta in grande stile dallo 0-2 al 3-2, come quella fatta registrare nella serie dei Quarti, quando la Gas Sales ha cambiato marcia in Gara 3 contro Modena per poi infilare tre affermazioni di fila. Domenica a Piacenza, invece, si è svolto un match intenso in cui l’Itas ha saputo resistere in una fase complicata del secondo set prima della flessione nel terzo e dello sprint decisivo.

Gara 3 Semifinali – Play Off SuperLega Credem Banca

Cucine Lube Civitanova – Allianz Milano
Arbitri: Zanussi Umberto, Boris Roberto (Lot Dominga)
Video Check: Perotti Marco
Segnapunti: Marini Lorenzo
Diretta Rai Sport
DirettaVolleyballworld.tv

Mercoledì 19 aprile 2023, ore 20.30
Itas Trentino – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Arbitri: Simbari Armando, Cappello Gianluca (Merli Maurizio)
Video Check: Miggiano Simone
Segnapunti: Tomasi Andrea
Diretta Volleyballworld.tv


Il tabellone dei Play Off Scudetto:
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=886

Formula Play Off Scudetto
Partecipano le prime 8 classificate in Regular Season. Quarti, Semifinali e Finali al meglio delle 5 gare. Le squadre eliminate finiscono nei Play Off 5° posto. Le squadre sconfitte in Semifinale disputano la Finale 3° Posto al meglio delle 5 gare (la vincente accede alla Champions League 23/24, la perdente alla CEV Cup). Le Finaliste Scudetto accedono alla Champions League 23/24.

 

Cucine Lube Civitanova – Allianz Milano

PRECEDENTI: 22 (17 successi Cucine Lube Civitanova, 5 successi Allianz Milano)
EX: Barthelemy Chinenyeze a Milano nel 2021/2022; Daniele Sottile a Milano nel 2015/2016; Nicola Pesaresi a Lube nel 2016/2017; Marco Vitelli a Lube nel 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016
A CACCIA DI RECORD:
Nella Stagione 2022/2023 Play Off: Marlon Yant – 2 punti ai 100 (Cucine Lube Civitanova); Osniel Lazaro Mergarejo Hernandez – 7 punti ai 100, Jean Patry – 13 punti ai 100 (Allianz Milano).
Nella Stagione 2022/2023 tutte le competizioni: Alex Nikolov – 35 punti ai 400, Marlon Yant Herrera – 29 punti ai 300 (Cucine Lube Civitanova).
Nei Play Off: Barthelemy Chinenyeze – 16 punti ai 100 (Cucine Lube Civitanova); Osniel Lazaro Mergarejo Hernandez – 7 punti ai 100, Jean Patry – 9 punti ai 200 (Allianz Milano)
In carriera: Barthelemy Chinenyeze – 1 muro vincente ai 200 (Cucine Lube Civitanova); Luciano De Cecco – 1 punto ai 1000 (Cucine Lube Civitanova); Marco Vitelli – 2 punti ai 1000 (Allianz Milano).

Simone Anzani (Cucine Lube Civitanova): “Gara 3 sarà un confronto tosto, Milano arriva in fiducia dopo la vittoria interna di domenica. Cercheremo di giocare meglio rispetto a Gara 2 perché in alcune situazioni abbiamo lasciato punti che poi hanno compromesso la partita, soprattutto nel tie break. Un peccato l’epilogo del secondo round perché avremmo potuto indirizzare la serie sul 2-0, ma adesso dobbiamo guardare avanti.

Possiamo tornare in vantaggio tra le mura amiche. Per noi è molto importante andare sul 2-1, possiamo farlo con il sostegno dei nostri tifosi”.
Jean Patry (Allianz Milano): “È stata una partita completamente diversa, ce lo aspettavamo e lo avevamo detto che sarebbe stata diversa rispetto a giovedì. Durante la prima partita non eravamo noi, sapevamo di poter fare molto meglio e che l’avremmo fatto. In più avevamo tutta questa energia del pubblico, del palazzetto che ieri era pieno, e questo aiuta tanto e ne abbiamo bisogno, perché la nostra squadra funziona e funziona con queste cose, l’energia, la grinta, cercare di andare a prendere punti difficili. Stasera sarà ancora diversa, perché sarà fuori casa e noi dobbiamo fare qualcosa di più perché non avremo questo aiuto del pubblico e dobbiamo cercare per forza di fare la partita a casa loro. Se la vinciamo poi possiamo giocare la qualificazione a casa nostra e sarebbe una bella cosa. Dobbiamo dare il 100% ed essere fiduciosi di quello che abbiamo fatto fino ad adesso”.
 

Itas Trentino – Gas Sales Bluenergy Piacenza

PRECEDENTI: 16 (12 successi Itas Trentino, 4 successi Gas Sales Bluenergy Piacenza).
EX: Gabriele Nelli a Piacenza nel 2019/2020; Ricardo Lucarelli Santos De Souza a Trento nel 2020/2021.
A CACCIA DI RECORD:
Nella Stagione 2022/2023 Play Off: Matey Kaziyski – 21 punti ai 100, Alessandro Michieletto – 27 punti ai 100 (Itas Trentino); Ricardo Lucarelli – 13 punti ai 100, Yuri Romanò – 31 punti ai 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).
Nella Stagione 2022/2023 tutte le competizioni: Daniele Lavia – 17 punti ai 400 (Itas Trentino); Luka Basic – 5 punti ai 100, Yoandy Leal – 5 punti ai 400, Ricardo Lucarelli – 29 punti ai 300, Francesco Recine – 7 punti ai 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).
Nei Play Off: Gabriele Nelli – 14 punti ai 100, Marko Podrascanin – 2 punti agli 800 (Itas Trentino); Edoardo Caneschi – 3 punti ai 100, Fabrizio Gironi – 11 punti ai 100, Robertlandy Simon – 3 punti ai 700 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).
In carriera: Oreste Cavuto – 2 muri vincenti ai 100, Daniele Lavia – 13 punti ai 2000, Gabriele Nelli – 18 attacchi vincenti ai 1000, 4 muri vincenti ai 100 (Itas Trentino). Fabrizio Gironi – 23 attacchi vincenti ai 500, Yuri Romanò – 6 attacchi vincenti ai 2000, Riccardo Sbertoli – 4 muri vincenti ai 200 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).

Alessandro Michieletto (Itas Trentino): “Il ritmo di questi Play Off è sicuramente molto elevato e quindi il primo obiettivo fra una partita e l’altra deve essere prima di tutto recuperare le energie utili a giocare bene ogni appuntamento. Siamo avanti 2-0 e vogliamo giocarci al meglio la prima opportunità per provare a chiudere la serie. Per farlo avremo bisogno della spinta del nostro pubblico; giocare di fronte ad un palazzetto pieno offre sempre maggiore adrenalina e convinzione: quello che ci serve per provare a vincere ancora”.
Massimo Botti (Allenatore Gas sales Bluenergy Volley Piacenza): “La battuta in questo momento non ci sta entrando e per una squadra che ha sempre avuto molto da questo fondamentale e adesso non trovarlo rende tutto diventa più difficile ma comunque a prescindere da tutto dobbiamo essere più pratici e cercare di fare tesoro dei troppi errori che non portano a niente. Abbiamo una possibilità per allungare la serie di queste Semifinali e dobbiamo sfruttarla, sarà importante partire bene e non fare scappare subito i nostri avversari come è stato in Gara 2. Trento è una formazione pratica e con un ritmo migliore rispetto al nostro, che siamo reduci da una maratona, dobbiamo ritrovare quell’abbrivio che ci è servito per recuperare una serie complicata, anche se non sempre è possibile e soprattutto Trento offre poche lacune, è difficile da attaccare”.

 

Play Off 5° Posto Credem Banca
2a giornata Girone: stasera Perugia debutta a Monza alle 19.30, Padova ospita Modena alle 20.30

Scatta la seconda giornata nel calendario dei Play Off 5° Posto a caccia di un pass per la Challenge Cup 2023/24. Squadre in campo stasera. La classifica vede in testa con 3 punti Verona, che riposa mercoledì, seguita da Monza a 2 e Modena a 1. A secco Padova, mentre Perugia sta per fare il suo esordio in trasferta.

Il turno si apre alle 19.30 con la sfida in Arena tra Vero Volley Monza e Sir Safety Susa Perugia. La formazione brianzola ha bagnato il debutto nella corsa al quinto posto con una vittoria esterna al tie break a Modena, buttandosi alle spalle l’eliminazione dai Quarti di finale Scudetto nella serie contro Trento. Si tratta invece di un esordio per i Block Devils, che in pochi giorni sono stati eliminati dallo Zaksa nella Semifinale di CEV Champions League e da Milano nei Quarti di finale dei Play Off SuperLega Credem Banca. Il sestetto umbro, che nella Regular Season ha vinto tutte le partite, vuole ritrovare il suo ritmo, ma deve fare i conti con un team che nelle ultime settimane ha potuto contare su un Fernando Kreling tornato al top dopo l’infortunio.

Reduce da una sconfitta netta nel derby veneto al Pala AGSM AIM, la Pallavolo Padova non vuole vanificare le fatiche della Pool Preliminare che l’hanno portata fino al Girone dei Play Off 5° Posto e, forte del fattore campo, cerca il primo successo. Sull’altro fronte, nella sfida di stasera alle 20.30, c’è una Valsa Group Modena ferita dopo l’eliminazione dai Play Off Scudetto in Gara 5 dei Quarti sul proprio campo per mano di Piacenza e dopo il passo falso al PalaPanini nel 1° turno del Girone per il 5° Posto. I gialli vogliono buttarsi subito alle spalle gli alti e bassi di domenica sera e il modo migliore è presentarsi alla Kioene Arena con un atteggiamento aggressivo, a caccia di punti preziosi prima del turno di riposo degli emiliani nella prossima giornata. Andrea Giani non potrà contare sul centrale tedesco Tobias Krick, rientrato in Germania, ma può tornare a schierare l’australiano Lorenzo Pope dopo il lungo infortunio.

2a Giornata Play Off Girone 5° Posto Credem Banca

Mercoledì 19 aprile 2023, ore 19.30
Vero Volley Monza – Sir Safety Susa Perugia

Arbitri: Caretti Stefano, Piperata Gianfranco (Manzoni Barbara)
Video Check: Di Gaetano Tecla Veronica
Segnapunti: Pastore Patrizio
Diretta Volleyballworld.tv

Mercoledì 19 aprile 2023, ore 20.30
Pallavolo Padova – Valsa Group Modena

Arbitri: Brancati Rocco, Nava Stefano (Mazzarà Antonio)
Video Check: Cardoville Veronica
Segnapunti: Milani Martina
Diretta Volleyballworld.tv

Riposa: WithU Verona

Classifica Girone 5° Posto Credem Banca
WithU Verona 3, Vero Volley Monza 2, Valsa Group Modena 1, Sir Safety Susa Perugia 0, Pallavolo Padova 0.

1 incontro in meno: Sir Safety Susa Perugia.

Formula Play Off 5° Posto
Ai Preliminari hanno partecipato 9a, 10a e 11a classificata della Regular Season dando vita a un girone all’italiana di andata e ritorno. i Preliminari qualificano la meglio classificata al tabellone principale a cinque squadre, insieme alle squadre eliminate nei Quarti Scudetto. Le cinque partecipanti disputano un girone di sola andata di 5 giornate, quindi Semifinali e Finale. La vincente va in Challenge Cup 2023/24.

 

Vero Volley Monza – Sir Safety Susa Perugia

PRECEDENTI: 28 (6 successi Vero Volley Monza, 22 successi Sir Safety Susa Perugia).
PRECEDENTI IN STAGIONE: 2 in Regular Season (2 successi Perugia).
PRECEDENTI NEI PLAY OFF 5° POSTO: nessuno.
EX: Thomas Beretta a Perugia nel 2014/2015; Gianluca Galassi a Perugia nel 2018/2019; Jan Zimmermann a Perugia nel 2020/2021; Oleh Plotnytskyi a Monza nel 2017/2018, 2018/2019
A CACCIA DI RECORD:
Nella Stagione 2022/2023 tutte le competizioni: Thomas Beretta – 19 punti ai 100, Vlad Davyskiba – 26 punti ai 400 (Vero Volley Monza); Simone Giannelli – 3 punti ai 100, Kamil Rychlicki – 27 punti ai 300 (Sir Safety Susa Perugia).
Nei Play Off 5° posto: Vlad Davyskiba – 5 punti ai 100, Gianluca Galassi – 23 punti ai 100, Arthur Szwarc – 16 punti ai 100 (Vero Volley Monza); Oleh Plotnytskyi – 27 punti ai 100 (Sir Safety Susa Perugia).
In carriera: Georg Grozer – 2 muri vincenti ai 100 (Vero Volley Monza); Oleh Plotnytskyi – 30 punti ai 1500 (Sir Safety Susa Perugia).

Massimo Eccheli (Allenatore Vero Volley Monza): “Siamo felici di poter giocare contro una squadra come Perugia che, nonostante l’eliminazione subita ai Quarti di Finale, resta tra le squadre più forti al mondo. Affrontarla in questo torneo è per noi motivo di orgoglio e non vediamo l’ora di farlo. A Modena mi è piaciuto l’approccio dei ragazzi al match, la voglia di vincere che hanno avuto e come si sono divertiti in campo. Sicuramente non è stato un match dai contenuti tecnici elevati, ma sono soddisfatto della pallavolo espressa. Speriamo sia un buon inizio per ripeterci contro Perugia”.
Andrea Anastasi (Allenatore Sir Safety Susa Perugia): “Ovviamente il rammarico è tanto per le ultime sconfitte perché in quindici giorni abbiamo gettato al vento i nostri obiettivi principali che erano Campionato e Champions. Purtroppo non siamo stati così bravi da meritarci di andare avanti. Ma non abbiamo perso attenzione nel lavoro quotidiano, stiamo spingendo dal punto di vista fisico e tecnico per farci trovare pronti per questo torneo che sono i Play Off 5° Posto. Partita dopo partita cercheremo di recuperare energie fisiche e nervose, ovviamente non è facile ritornare in campo, ma abbiamo la volontà di far bene. Monza ha recuperato Cachopa, che è un palleggiatore straordinario e oggi dovremo stare molto attenti. Abbiamo preparato già la partita, abbiamo studiato le loro caratteristiche ed andiamo a Monza per cercare di affrontare la gara nel modo migliore”.

 

Pallavolo Padova – Valsa Group Modena

PRECEDENTI: 105 (86 successi Valsa Group Modena, 19 successi Pallavolo Padova).
PRECEDENTI IN STAGIONE: 2 in Regular Season (1 successo Modena, 1 successo Padova).
PRECEDENTI NEI PLAY OFF 5° POSTO: 1 nel Girone 2020/21 (1 successo Modena).
EX: Nessuno
A CACCIA DI RECORD:
Nella Stagione 2022/2023 tutte le competizioni: Tommaso Guzzo – 10 punti ai 100 (Pallavolo Padova); Earvin Ngapeth – 14 punti ai 400, Dragan Stankovic – 11 punti ai 200 (Valsa Group Modena);
Nei Play Off 5° posto: Marco Volpato – 22 punti ai 100 (Pallavolo Padova).
In carriera: Davide Saitta – 4 muri vincenti ai 300 (Pallavolo Padova); Earvin Ngapeth – 15 punti ai 4000, – 5 muri vincenti ai 300 (Valsa Group Modena).

Jacopo Cuttini (Allenatore Pallavolo Padova): “Sappiamo che questo girone è molto complicato da affrontare per noi ma è anche molto bello. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo sfruttare tutte le occasioni. Ci abbiamo provato con Verona anche se ci è riuscito in parte. Dobbiamo ripartire da quanto di buono abbiamo fatto nel terzo set, visto che ora ci aspettano altre tre partite molto impegnative con Modena, Monza e Perugia. Tutti squadroni che hanno giocato per un posto in Semifinale Scudetto, ma si tratta di un’opportunità da cogliere per i ragazzi, in particolare per coloro che hanno giocato meno in Regular Season”.
Lorenzo Sala (Valsa Group Modena): “Contro Monza ci siamo trovati sotto di due set e siamo riusciti a rimontare, purtroppo ci è mancato qualcosa alla fine. A Padova vogliamo vincere, proviamo a conquistare questo torneo per il 5° Posto”.

Play Off 5° Posto Credem Banca
Variazione orario per la gara tra Verona e Monza del 25 aprile

La Lega Pallavolo Serie A informa che la gara tra WithU Verona e Vero Volley Monza, valida per la 4a giornata del Girone del Play Off 5° Posto Credem Banca, in programma il 25 aprile 2023 alle ore 18.00, è stata posticipata alle ore 19.00.

Volley e Media
La pallavolo in TV e Radio

Diretta Radiofonica – Rai Radio Uno
Stasera, il 78° Campionato di SuperLega Credem Banca sarà protagonista su RAI Radio 1 all’interno del programma “Zona Cesarini”. Manuela Collazzo sarà dalla BLM Group Arena di Trento per la sfida tra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza. Aggiornamenti su risultato e punteggio di tutte le altre gare di SuperLega verranno forniti anche all’interno delle rubriche Sabato Sport e Domenica Sport.

All’estero
Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A all’estero trasmetteranno il match da Trento: Sportklub (Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro), Polsat (Polonia), TBS, FUJI TV, Volleyball TV, ESPN Latam (Centro/Sud America e Caraibi) e l’ultima arrivata tra le emittenti estere A1 (Bulgaria). A queste si aggiungono i principali siti mondiali di betting serviti dall’agenzia IMG Arena. L’emittente polacca Polsat trasmette inoltre tutte le partite della Sir Safety Susa Perugia.

Tg Sport su Rai 2
Un servizio al termine del match domenicale, assieme ad altre rubriche e approfondimenti sui protagonisti della SuperLega Credem Banca, andrà in onda all’interno del “Tg Sport” nelle edizioni su Rai 2, Rai Sport, e Rai News.


Sport Mediaset e TG5
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sulle Semifinali Play Off di SuperLega Credem Banca con highlights e commento delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Sport Mediaset, in onda dalle 24.00 alle 8.00. Spazio per una sintesi di giornata anche nell’edizione delle 13.00 di lunedì nel notiziario sportivo.

SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del Campionato di SuperLega Credem Banca, facendo il punto sulle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.

“After Hours” – la SuperLega di notte
(#AfterHoursSuperLega) “After Hours, la SuperLega di notte” in diretta con Andrea Zorzi e Andrea Brogioni, propone tanti ospiti dal mondo della pallavolo, ogni domenica dalle 21.30 sulla pagina facebook e sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A. Ad arricchire la stagione ci sarà anche la rubrica infrasettimanale “Palla avvelenata”, l’approfondimento infrasettimanale sulla SuperLega Credem Banca, ora in onda il giovedì.

Play Off A2 Credem Banca
Gara 2 Quarti: match ball in casa per Bergamo con Porto Viro e Castellana Grotte con Cantù. Santa Croce può chiudere la serie a Prata, Vibo Valentia va a Ravenna dopo il successo in Gara 1

La seconda giornata dei Quarti di Finale nei Play Off A2 Credem Banca potrebbe fornire già verdetti importanti. Le quattro squadre che si sono imposte al debutto nella serie al meglio dei tre incontri mirano al passaggio in Semifinale, ma devono prima lottare: due club (Bergamo e Castellana Grotte) cercano le Semifinali davanti al loro pubblico, altre due invece (Santa Croce e Vibo Valentia) mirano ad ottenere la vittoria decisiva in trasferta.

Oggi il turno si apre con Consar RCM Ravenna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. I vincitori della Regular Season, trainati da Paul Buchegger, hanno avuto la meglio sull’ottava forza della prima fase in quattro set e vogliono chiudere i conti in trasferta, ma la mano calda di Alessandro Bovolenta, autore di 25 punti in Gara 1 al PalaMaiata, dà una speranza ai romagnoli in vista di Gara 2. La formazione di casa deve vincere con qualsiasi risultato per arrivare alla bella.

Sempre oggi, ma alle 20.30, l’Agnelli Tipiesse Bergamo ha l’occasione d’oro di giocarsi sul proprio campo il match ball per il passaggio alle Semifinali dei Play Off Promozione. Un privilegio guadagnato in Gara 1 con il successo in quattro set con Delta Group Porto Viro in Veneto. Risultato che ha stravolto gli equilibri della prima fase: gli orobici hanno chiuso la stagione regolare in sesta posizione, gli avversari sono arrivati terzi al traguardo. Il team di casa è a un successo dalle Semifinali.

In campo alle 20.30 Tinet Prata di Pordenone e Kemas Lamipel Santa Croce. In Gara 1 i Lupi hanno centrato la prima vittoria in Serie A sui friulani al terzo tentativo grazie al 3-1 casalingo del PalaParenti. Ora la compagine toscana deve firmare una seconda impresa, ancor più difficile, per chiudere in due mosse la serie, mentre Prata, giunta quinta per il peggior quoziente set, nonostante una classifica speculare a quella degli avversari, deve farsi valere nel proprio quartier generale per andare alla bella.

Fischio d’inizio alle 20.30 per BCC Castellana Grotte – Pool Libertas Cantù. La vittoria esterna al tie break della New Mater nella 1a giornata degli scontri diretti può costituire una sorpresa se si guarda la settima posizione al termine della stagione regolare, ma il team pugliese e quello lombardo vantano organici di alto livello per la categoria e tutto è possibile. Fatto sta che la BCC ha il match ball tra le mura amiche, ma la Pool Libertas vista nella seconda parte del torneo può fare risultato ovunque.

Gara 2 Quarti di Finale – Play Off A2 Credem Banca

Mercoledì 19 aprile 2023, ore 19.30
Consar RCM Ravenna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Arbitri: Jacobacci Sergio, Prati Davide
Video Check: Marchetti Marco
Segnapunti: Salvati Gloria
Diretta Volleyballworld.tv

Mercoledì 19 aprile 2023, ore 20.30
Agnelli Tipiesse Bergamo – Delta Group Porto Viro

Arbitri: Venturi Giuliano, Scotti Paolo
Video Check: Fichera Giuseppe
Segnapunti: Moscardi Antonio
Diretta Volleyballworld.tv

Tinet Prata di Pordenone – Kemas Lamipel Santa Croce
Arbitri: Clemente Andrea, Giglio Anthony
Video Check: Cadamuro Francesco
Segnapunti: Pivetta Silvia
Diretta Volleyballworld.tv

BCC Castellana Grotte – Pool Libertas Cantù
Arbitri: Salvati Serena, Gaetano Antonio
Video Check: Colapietro Antonio
Segnapunti: Bianchi Denise Mary Rose
Diretta Volleyballworld.tv

Il tabellone dei Play Off A2 Credem Banca
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=897

Formula Play Off A2 Credem Banca
Le squadre classificate dal 1° all’8° posto in Regular Season si incontrano nei Quarti con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. Le quattro squadre vincenti i Quarti di Finale si incontrano in Semifinale con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. Le due squadre vincenti nelle Semifinali disputano l’incontro di Finale con la formula delle 3 partite vinte su 5. La prima gara, la terza gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. La società vincente il Play Off sarà promossa alla SuperLega 2023/24.

Play Off A3 Credem Banca
Gara 1 Quarti: al via il turno incrociato con Pineto – Tuscania alle 20.00, Catania – Savigliano e Parma – Casarano alle 20.30

Al via la Fase Finale dei Play Off A3 Credem Banca con i tre match dei Quarti di Finale all’insegna di scontri incrociati al meglio delle tre partite tra sodalizi del Girone Bianco e team del Girone Blu. Le tre vincitrici della Serie accederanno alle Semifinali insieme alla squadra perdente dello Spareggio Promozione Play Off A3 Credem Banca tra Ortona e Fano. Intanto, stasera, alle 20.00, i Quarti si aprono con la sfida tra Abba Pineto, seconda nel girone bianco a fine Regular Season, e Maury’s Com Cavi Tuscania, quinta nel Blu, squadre che si sono affrontate due volte in campionato, per l’esattezza nella Regular Season 2020/21, centrando una vittoria a testa. Nei roster c’è anche un ex, Lorenzo Calonico, che per un triennio ha vestito la maglia dei viterbesi. Alle 20.30 scendono in campo per un incontro inedito la Farmitalia Catania, a lungo mattatrice del Girone Blu prima dello scivolone last minute al secondo posto, e la Monge-Gerbaudo Savigliano, quarta nel Bianco. Gli etnei sono riusciti a ritrovare lo spunto vincente negli Ottavi contro Garlasco e ora vogliono confermare il fattore campo per partire con slancio. L’ultimo match dei Quarti, sempre in calendario stasera, è il faccia a faccia tra la WiMORE Parma e Leo Shoes Casarano:entrambe le squadre si sono piazzate al sesto posto nel rispettivo Girone, ribaltando il fattore campo contro le terze classificate affrontate negli Ottavi, ovvero Med Store Tunit Macerata e OmiFer Palmi. Emiliani e pugliesi non si sono mai incrociati prima, e che sono determinate a proseguire il rispettivo cammino sapendo che, in caso di passaggio del turno, se la vedrebbero con la formazione “uscente” dallo spareggio promozione.

Il tabellone dei Play Off A3 Credem Banca – Fase Finale
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=902

Gara 1 Quarti Play Off A3 Credem Banca – Fase Finale

Mercoledì 19 aprile 2023, ore 20.00
Abba Pineto – Maury’s Com Cavi Tuscania

Arbitri: Licchelli Antonio, Capolongo Antonio
Video Check: Catena Lorenzo
Segnapunti: Rollo Ilaria
Diretta YouTube Legavolley

Mercoledì 19 aprile 2023, ore 20.30
Farmitalia Catania – Monge-Gerbaudo Savigliano

Arbitri: Pescatore Luca, Ciaccio Giovanni
Video Check: Galletti Gabriele
Segnapunti: Grasso Alessandro
Diretta YouTube Legavolley

WiMORE Parma – Leo Shoes Casarano
Arbitri: Traversa Nicola, Lorenzin Ruggero
Video Check: Fallica Davide Basilio
Segnapunti: Bianchini Silvia
Diretta YouTube Legavolley

Formula Play Off A3 Credem Banca
Partecipano le squadre dal 2° al 7° posto di ciascun girone (dodici squadre), che in Semifinale saranno raggiunte dall’eliminata nello Spareggio Promozione (tra le vincitrici dei due gironi. Si parte dagli Ottavi, disputati tra squadre dello stesso Girone (date previste 12 e 16 aprile). Seguono dunque tre Quarti di Finale tra gironi diversi (19, 22 e 25 aprile), con accoppiamenti fissi. Le tre vincenti dei Quarti approdano in Semifinale (30 aprile e 3, 7 maggio) assieme alla formazione perdente dello Spareggio Promozione. La vincente della Finale è promossa in Serie A2 Credem Banca 2023/24.
Gli Ottavi di Finale si giocano su due gare, con andata-ritorno ed eventuale Golden Set, mentre tutte le altre vengono disputate con la consueta formula “alla meglio delle tre gare”, con Gara 1 e Gara 3 in casa della meglio classificata in Regular Season.