Arriva l’apertura della Lega al sostegno della candidatura di Brindisi al World Series America’s Cup, infatti nella giornata di ieri è stata emessa una nota da parte del Partito di Via Bellerio in cui si comunica la disponibilità del Governo propedeutica all’adesione al Comitato Promotore:

«Le World Series di America’s Cup in programma ad ottobre rappresentano un evento di grande rilievo, per questo sosterremo fortemente la candidatura di Brindisi. Proporremo al Governo di aderire al comitato promotore dell’evento, insieme a tutti gli organismi istituzionali, economici ed associativi del territorio, credendo nel progetto e nella squadra che con passione lo sostiene». Così in una nota il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, e il coordinatore per la Puglia senatore Roberto Marti.

«Questa competizione internazionale di assoluto livello, che manca in Italia da anni, nelle passate edizioni ha raggiunto oltre 900 milioni di spettatori. Numeri – affermano – che garantirebbero un ritorno d’immagine e di sviluppo per il Mezzogiorno e per l’intero Paese, meritevoli di ogni sostegno pubblico e privato possibile».

Intanto nei giorni scorsi sì è riunito per la prima volta il  Comitato Promotore, lo stesso è naturalmente aperto e pronto ad accogliere ulteriori disponibilità.

Al momento lo stesso è composto dalla Regione Puglia con il Presidente Michele Emiliano, dall’on. Mauro D’Attis, dal presidente dell’Autorità di sistema portuale MAM Ugo Patroni Griffi, dal presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli, dal presidente di Confindustria Brindisi Gabriele Menotti Lippolis, dal presidente del Distretto nautico della Puglia Giuseppe Danese, dal presidente dello Snim Giuseppe Meo, dal presidente della sez. Porto, Logistica e Trasporti di Confindustria Brindisi Teo Titi, dal presidente della sez. Turismo di Confindustria Brindisi Sergio Angelelli, dall’assessore al Turismo del Comune di Brindisi Emma Taveri, dal presidente del Circolo della Vela di Brindisi Nino Caso, dal Commissario della Camera di Commercio di Brindisi Toni D’Amore, il Presidente Claudio Gorelli della Marina di Brindisi, da Assonautica e dal Presidente Lega Navale Salvatore Zarcone.

Così nella nota il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini e il coordinatore per la Puglia, senatore Roberto Marti.