Si terrà sabato 13 maggio a Caorle (VE) il sorteggio per la composizione delle pool dei Campionati Europei di sitting volley 2023 femminili e maschili in programma nella stessa città veneta dal 9 al 15 ottobre.

Il sorteggio, in programma alle ore 12 presso la Sala Inferiore del Centro Civico in Piazza Vescovado, sarà visibile in diretta streaming sul canale youtube del Para Volley Europe QUIAl sorteggio saranno presenti il vice presidente federale Adriano Bilato, il segretario generale Stefano Bellotti; con loro il CT della Nazionale femminile Amauri Ribeiro, il commissario tecnico della Nazionale maschile Alizera Moameri, la capitana azzurra Francesca Bosio e il capitano della selezione maschile Federico Ripani.

Finali Nazionali Giovanili 2023: l’11 maggio a Roma il sorteggio dei gironi di qualificazione

Sono in programma giovedì 11 maggio alle ore 10 a Roma i sorteggi degli ultimi accoppiamenti per le sei Finali Nazionali Giovanili 2023 che assegneranno nei mesi di maggio e giugno i titoli nazionali nelle rispettive categorie. Verranno, quindi, sorteggiate le squadre che andranno a completare i gironi della fase di qualificazione di ciascuna categoria.

Il sorteggio, che si svolgerà presso la sede della Federazione Italiana Pallavolo, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube delle Federazione Italiana Pallavolo (QUI).

Le sedi e le date delle Finali Nazionali Giovanili 2023

Finale Under 19 maschile: 23-28 maggio, Agropoli (Campania)
Finale Under 18 femminile: 23-28 maggio, Vibo Valentia (Calabria)
Finale Under 17 maschile: 30 maggio-4 giugno, Trentino-Valsugana (Trentino Alto Adige)
Finale Under 16 femminile: 30 maggio – 4 giugno, Catania (Sicilia)
Finale Under 15 maschile: 16-21 maggio, Prato (Toscana)