GRASSROOTS-ATTIVITÀ DI BASE

A un weekend dalla fine della fase interregionale, tutto aperto nei quattro gironi che qualificano alla fase finale di Coverciano. Sei gol dei bianconeri al Milan, cinque dei viola al Bari. Florio regala alla Lazio la vittoria nel derby contro la Roma.

Dopo la seconda giornata della fase interregionale del campionato Under 14 Pro sono quattro le squadre ancora a punteggio pieno. Nel girone A, spicca la tripletta di Corigliano nel 6-3 con cui la Juventus ha battuto il Milan centrando il secondo successo dopo quello contro il Genoa. Nella terza partita in programma domenica 14, alla squadra di Catto basterà un punto contro l’Inter (che dopo la sconfitta nel derby ha calato il poker contro il Genoa) per accedere alla Final Four. 

Nel girone B, seconda vittoria in due partite per il Padova: dopo il 2-1 al Pordenone, ecco il 3-2 sul campo dell’Albinoleffe, che mette i biancoscudati nelle condizioni di giocare per due risultati su tre contro l’Atalanta, reduce dal 3-3 di Pordenone. Favero, Fugazzola e Mauri a segno per i nerazzurri di Previtali; di Daniele, Zanatta e Rajoauani le reti dei friulani.

C’è il Parma, invece, a guidare il girone C: i gialloblù, sbancando 4-3 il campo dell’Empoli, hanno collezionato la seconda vittoria di fila dopo il 6-2 al Bologna e con un punto nella terza sfida contro il Sassuolo sarebbero qualificati per le finali di Coverciano. Sassuolo che, in un altro derby emiliano, ha superato 2-1 il Bologna grazie alla doppietta di Boateng.

Nel girone D, infine, il gol di Florio estromette aritmeticamente la Roma dalla corsa per le finali: la Lazio, con i tre punti del derby, resta invece in corsa, in un raggruppamento dominato dalla Fiorentina che, dopo aver vinto a Roma, ne ha fatti cinque al Bari. 

La situazione

Girone A
Prima giornata

Genoa-Juventus 1-5
Milan-Inter 1-0

Seconda giornata
Juventus-Milan 6-3
Inter-Genoa 4-2
Classifica: Juventus 6, Milan, Inter 3, Genoa 0

Girone B
Prima giornata
Atalanta-Albinoleffe 5-2
Padova-Pordenone 2-1

Seconda giornata
Albinoleffe-Padova 2-3
Pordenone-Atalanta 3-3
Classifica: Padova 6, Atalanta 4, Pordenone 1, Albinoleffe 0

Girone C
Prima giornata

Sassuolo-Empoli 0-1
Parma-Bologna 6-2

Seconda giornata
Empoli-Parma 3-4
Bologna-Sassuolo 1-2
Classifica: Parma 6, Empoli, Sassuolo 3, Bologna 0

Girone D
Prima giornata
Roma-Fiorentina 0-1
Bari-Lazio 2-1

Seconda giornata
Fiorentina-Bari 5-1
Lazio-Roma 1-0
Classifica: Fiorentina 6, Bari, Lazio 3, Roma 0

CAMPIONATI e TORNEI – Consulta i risultati e le classifiche

Il programma

3a Giornata – 14 maggio
GironeGaraCampoOrarioSede
AMilan-Genoa Puma House – Vismara11.00Milano
AJuventus-InterAle & Ricky15.00Vinovo (TO)
BPadova-AtalantaCampo Via Roma10.00Noventa Padovana
BAlbinoleffe – Pordenone  CS Albinoleffe 14.30Zanica (BG)
CParma-SassuoloCampo Zanichelli 11.00Parma (Loc. San Pancrazio)
CEmpoli-Bologna         Campo Monteboro15.00Empoli
DBari-Roma Comunale G. Scirea12.00Bitritto (BA)
DFiorentina-LazioComunale Peretola15.30Firenze (Loc. Peretola)
Campionato Under 14 Pro

Nella fase interregionale sono scese in campo le 16 squadre che hanno superato la selezione nelle competizioni gestite dai Comitati Regionali LND e sono state poi suddivise in quattro gironi da quattro squadre. Le prime classificate di ciascun girone accederanno alla fase finale che si svolgerà, con la formula della Final Four, il 27 e il 28 maggio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Campione in carica è l’Inter, che lo scorso anno a Senigallia superò l’Empoli.