CAMPIONATI GIOVANILI

Definito il quadro dei quarti di finale tra i 2007: Pro Vercelli-Cesena, Padova-Entella, Vis Pesaro-Ancona e Foggia-Vicenza. Under 15, il Rimini ne fa quattro al Monopoli nell’andata degli ottavi di finale. Domenica si torna in campo.

Nel weekend appena trascorso, i campionati giovanili hanno visto iniziare gli ottavi di finale dell’Under 17 e dell’Under 15 di Serie C, in cui spiccano rispettivamente i successi dell’Albinoleffe sul Pescara e del Rimini sul Monopoli, e delineare i quarti di finale dell’Under 16 che, nel ritorno degli ottavi, ha registrato l’epico successo in rimonta del Foggia ai danni del Catanzaro.

Under 17 Serie C
Nell’andata degli ottavi di finale, la Reggiana di Daniele Orlandini pareggia 1-1 contro l’Entella di Paolo Annoni mentre l’Olbia, al Geovillage, vince 2-1 in rimonta contro il Sangiuliano nei minuti finali (reti di Paolo Belloi all’89’ e Nicolò Costaggiu al 90’+2).

Vittorie casalinghe anche per l’Albinoleffe, che ipoteca il passaggio del turno vincendo 5-0 contro il Pescara al “Facchetti” (doppietta di Kevin Barcella e reti di Tommaso Paganessi, Lorenzo Farina e Alfredo Nespoli), e per l’Ancona che, di misura, supera il Catanzaro al “Sorrentino” (decisivo Wisdom Ogiesoba). Successi in trasferta, invece, per Vicenza, Cesena, Padova e Pontedera. I biancorossi vincono 2-1 contro il Monopoli al “Tommaso Carrieri” (gol di Alessandro Pallaro e Luca Carlino), i bianconeri calano il tris al Foggia al “Michele D’Achille” (tripletta di Omar Gningue) e, per concludere, i biancoscudati e i granata superano rispettivamente 4-2 la Pro Sesto e 3-0 il Crotone (Lapo Paoleri, Andrea Coviello e Mattia Zanatta).

Ottavi di finale (andata domenica 7 maggio, ritorno domenica 14 maggio)
Regolamento

Reggiana-Entella 1-1
Olbia-Sangiuliano 2-1
Monopoli-Vicenza 1-2
Albinoleffe-Pescara 5-0
Foggia-Cesena 0-3
Ancona-Catanzaro 1-0
Pro Sesto-Padova 2-4
Crotone-Pontedera 0-3

Under 16 Serie C
Nel ritorno degli ottavi di finale il Cesena, vincendo 3-0 contro il Renate (Filippo Berti, Filippo Bertaccini e Ryan Teleku), stacca un biglietto per i quarti, dopo lo 0-0 dell’andata. Il Vicenza di Guido Belardinelli, a Montegalda, consolida il 3-1 di due settimane fa rifilando un pesante 4-0 alla Feralpisalò di Gilberto Zanoletti (doppietta di Mattia Tirapelle oltre alle reti di Filippo Conzato e Luca Beghetto) così come la Vis Pesaro che, a Città Sant’Angelo, supera 3-1 il Pescara eliminando i biancazzurri. Passano il turno, invece, i biancocelesti dell’Entella che, dopo aver battuto 3-1 la Turris all’andata, si ripetono vincendo 2-1 (Emanuele Federico Riolfi e Chris Saia), stesso identico risultato per un’altra qualificata: la Pro Vercelli, che estromette dalla corsa scudetto il Pordenone. Concludono il quadro delle formazioni qualificate ai quarti l’Ancona, vittorioso 3-1 in casa contro il Lecco, il Padova, passato 3-2 ad Abano Terme contro la Pro Sesto, e, con una rimonta clamorosa, il Foggia che, dopo il 6-2 incassato all’andata, ha ribaltato il risultato imponendosi 5-0 nel posticipo di questa mattina a Troia.

Ottavi di finale (domenica 7 maggio, ritorno)
Regolamento

Cesena-Renate 3-0 (and. 0-0)
Vicenza-Feralpisalò 4-0 (and. 3-1)
Pescara-Vis Pesaro 1-3 (and. 1-2)
Entella-Turris 2-1 (and. 3-1)
Padova-Pro Sesto 3-2 (and. 1-0)
Ancona-Lecco 3-1 (and. 2-1)
Foggia-Catanzaro 5-0 (and. 2-6)
Pro Vercelli-Pordenone 2-1 (and. 2-1)

Quarti di finale (andata domenica 14 maggio, ritorno domenica 21 maggio)
Pro Vercelli-Cesena
Padova-Entella
Vis Pesaro-Ancona
Foggia-Vicenza

Under 15 Serie C
Nell’anticipo dell’andata degli ottavi di finale, la Pro Sesto perde 4-0 contro il Cesena all’Ernesto Breda (a segno Enea Casadei, Riccardo Frisoni e doppietta di Francesco Scapoli). Stesso identico risultato per il Rimini di Francesco Berretta che, al Romeo Menti, supera il Monopoli di Domenico Biasi (tripletta di Leone Arlotti e rete di Giovanni Foschi) nell’unica vittoria casalinga di giornata. Quattro reti all’attivo anche per l’Avellino, che vince 4-1 contro il Pontedera al Nuovo Marconcini, e, addirittura, cinque per l’Entella, che strapazza 5-2 la Turris all’Amerigo Liguori (gol di Simone Bravoco, Luca Pons, Francesco Caso, Agostino Grasso e Mattia Venturini).

Vittorie di misura, invece, per Siena, Feralpisalò e Alessandria: i bianconeri hanno vinto 2-1 contro la Juve Stabia al “Romeo Menti” (reti di Alessandro Rovetini e Lapo Pecchi), i verdeblù si sono imposti 1-0 contro il Messina al “Gaetano Scirea” così come i grigi, contro l’Albinoleffe, al “Giacinto Facchetti” (risolutivo Alessandro Giachello). Unico pareggio, quello tra Francavilla e Renate che, al “Giovanni Paolo II”, fanno 2-2.

Ottavi di finale (andata domenica 7 maggio, ritorno domenica 14 maggio)
Regolamento

Pro Sesto-Cesena 0-4
Juve Stabia-Siena 1-2
Messina-Feralpisalò 0-1
Pontedera-Avellino 1-4
Rimini-Monopoli 4-0
Albinoleffe-Alessandria 0-1
Turris-Entella 2-5
Virtus Francavilla-Renate 2-2