Leo Shoes Casarano e Farmitalia Catania hanno già conosciuto il sapore della sfida in questa stagione essendosi trovate di fronte l’un l’altra nei due appuntamenti della regular season.

Ora si troveranno nuovamente ad incrociare i guantoni ma le sfide valevoli per la finalissima dei playoff avranno un sapore particolare, un fascino diverso essendoci in palio la promozione in A-2: una delle due squadre tra qualche giorno potrà brindare al salto di categoria.

A contendersi il prestigioso risultato ci sarà da una parte la formazione siciliana che, nel rispetto dei pronostici della vigilia, ha vissuto una stagione da assoluta protagonista, chiudendo il campionato al secondo posto in classifica e disputando sinora un’ottima fase playoff nel corso della quale ha eliminato in sequenza Bari, Savigliano e Pineto, compiendo proprio contro la formazione abruzzese una grande impresa.

Dall’altra parte c’è la vera sorpresa della stagione che risponde al nome della Leo Shoes Casarano; i ragazzi di Mister Licchelli, dopo aver meritatamente conquistato il pass per gli spareggi promozione, hanno firmato nel corso dei playoff una serie di miracoli sportivi mandando ko le corazzate Palmi, Parma e Fano.

Le fatiche di questa incalzante appendice finale di stagione aggiunte a quelle della regular season non permetteranno agli atleti in campo di avere una prestanza fisica ottimale, ma l’importanza della posta in palio saprà dare a ciascun protagonista quella carica di adrenalina in grado di sopperire alla carenza di energie fisiche.

Domani si aprirà dunque questa finalissima in cui siamo certi non mancheranno le grandi emozioni e lo spettacolo sportivo: in bocca al lupo ad entrambe le squadre, che vinca il migliore.

Arbitri dell’incontro saranno i sig.ri Nava Stefano e Ciaccio Giovanni.

Diretta streaming del match sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A