Risultati Gara 2 Finale Play Off A3 Credem Banca:
Leo Shoes Casarano – Farmitalia Catania 0-3 (18-25, 18-25, 28-30)

Leo Shoes Casarano: Fanizza 1, Ulisse 4, Peluso 5, Marzolla 9, Ciupa 16, Matani 1, Prosperi Turri (L), Rampazzo 0, Floris 0, Guadagnini 8. N.E. Urso, De Micheli, Cianciotta. All. Licchelli. Farmitalia Catania: Fabroni 3, Zappoli Guarienti 15, Jeroncic 6, Casaro 19, Battaglia 9, Frumuselu 6, Disabato (L), Zito (L), Fichera 0. N.E. Maccarrone, Nicotra, Smiriglia, Tasholli. All. Kantor. ARBITRI: Giglio, Morgillo. NOTE – durata set: 30′, 30′, 42′; tot: 102′.

La Farmitalia Catania centra il salto di categoria e raggiunge in Serie A2 Credem Banca la Sieco Service Ortona, già vincitrice dello Spareggio promozione contro Fano.

La Finale Play Off A3 Credem Banca termina con il successo netto degli etnei nel secondo round contro i salentini della Leo Shoes Casarano. La Serie A 2022/23 chiude i battenti con l’impresa della formazione siciliana, capace imporsi in casa senza problemi e di espugnare il PalaCesari di Cutrofiano in tre set, con un terzo parziale soffertissimo, vinto in rimonta ai vantaggi, per poi festeggiare l’approdo nella seconda serie nazionale evitando di arrivare alla bella in casa, match che avrebbe rappresentato più di un’insidia. Per la formazione di Casarano, invece, resta la consapevolezza di aver disputato una grande serie di Play Off dopo il sesto posto centrato nel Girone Blu della Regular Season.

Il tabellone dei Play Off A3 Credem Banca – Fase Finale
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=902

Formula Play Off A3 Credem Banca
Partecipano le squadre dal 2° al 7° posto di ciascun girone (dodici squadre), che in Semifinale saranno raggiunte dall’eliminata nello Spareggio Promozione (tra le vincitrici dei due gironi. Si parte dagli Ottavi, disputati tra squadre dello stesso Girone (date previste 12 e 16 aprile). Seguono dunque tre Quarti di Finale tra gironi diversi (19, 22 e 25 aprile), con accoppiamenti fissi. Le tre vincenti dei Quarti approdano in Semifinale (30 aprile e 3, 7 maggio) assieme alla formazione perdente dello Spareggio Promozione. La vincente della Finale è promossa in Serie A2 Credem Banca 2023/24.
Gli Ottavi di Finale si giocano su due gare, con andata e ritorno più eventuale Golden Set, mentre tutte le altre vengono disputate con la consueta formula “al meglio delle tre gare”, con Gara 1 e Gara 3 in casa del team con il miglior piazzamento in Regular Season.