CAMPIONATI GIOVANILI

I campioni d’Italia hanno eliminato il Padova e ora attendono i romagnoli, vittoriosi anche con i 2008 a Francavilla. Dall’altra parte del tabellone, biancorossi ok col Foggia, Vis Pesaro fuori nel derby marchigiano.

Il campionato Under 16 Serie C ha eletto le magnifiche quattro. Entella, Cesena, Vicenza e Ancona si sono qualificate alle semifinali, mentre in Under 15 nel weekend si è giocata l’andata dei quarti, con ritorno domenica 28 maggio, giorno in cui riprenderà la corsa verso lo scudetto anche nella categoria Under 17

Under 16 Serie C
Saranno Entella-Cesena e Ancona-Vicenza le semifinali del campionato Under 16 Serie C. I campioni d’Italia dell’Entella, dopo la vittoria di Padova, hanno nuovamente battuto i biancoscudati (4-1, reti di Saia, Pinheiro, Giorgi e Dimatteo) e ora se la vedranno con il Cesena, che ne ha fatti otto alla Pro Vercelli. Tripletta di Bertaccini, a segno anche Lantignotti, Liverani, Magnani, Sanaj e Teleku. Dall’altra parte del tabellone, al Vicenza è bastato l’1-1 contro il Foggia per staccare il biglietto per il turno successivo: vantaggio pugliese di Garofalo, pareggio nei secondi finali di Conzato. Per i biancorossi ora c’è l’Ancona, a cui è bastato pareggiare 2-2 contro la Vis Pesaro (Cacciamani e Sanpaolo) dopo essere andato sotto di due reti nel primo tempo. 

Quarti di finale (ritorno 21 maggio)
Regolamento

Cesena-Pro Vercelli 8-1 (and. 4-1)
Vicenza-Foggia 1-1 (and. 2-1)
Ancona-Vis Pesaro 2-2 (and. 1-0)
Entella-Padova 4-1 (and. 1-0)

Semifinali (andata domenica 28 maggio, ritorno domenica 4 giugno)
Entella-Cesena
Ancona-Vicenza

Under 15 Serie C
Dopo le gare di andata dei quarti di finale Under 15, la Feralpisalò sembra l’unica squadra ad aver ipotecato la qualificazione alle semifinali. Sul campo dell’Albinoleffe, decidono il gol di Bigatti e la doppietta di Penitenti. Le altre vittorie esterne sono quelle del Cesena a Francavilla (decisivo Casadei) e dell’Avellino a Rimini (a segno Vincenzo Santonastaso più un’autorete, di Arlotti il gol romagnolo). Unico successo casalingo quello della Juve Stabia sull’Entella: vantaggio di Angelo Santonastaso per l’Entella, reti campane di Grilli e Soprano.

Quarti di finale (ritorno domenica 28 maggio)
Regolamento

Francavilla-Cesena 0-1
Juve Stabia-Entella 2-1
Albinoleffe-Feralpisalò 0-3
Rimini-Avellino 1-2