Saranno il presidente Michele Emiliano e l’assessore allo Sport per Tutti Raffaele Piemontese a conferire i riconoscimenti a 68 Eccellenze sportive pugliesi, premiate con contributi tra i 10 e i 5 mila euro, all’esito di un apposito bando rivolto agli atleti e alle squadre che si sono distinte in una delle pratiche sportive riconosciute dal CONI o dal Comitato Italiano Paralimpico in un campionato, manifestazione o altra competizione a livello nazionale o internazionale, che assegnino un titolo. Fra le Eccellenze, ci sono 7 squadre e 27 atleti individuali di discipline paralimpiche.

L’evento si svolgerà domani, alle ore 11, nella Sala 2 della Casa della Partecipazione della Regione Puglia alla Fiera del Levante di Bari, Lungomare Starita 4.

Nel corso della mattinata, si svolgerà un confronto con le realtà istituzionali e associative sulla nuova programmazione regionale 2023 in materia di sport e attività fisico-motoria, sarà illustrato il nuovo bando per Grandi Eventi Sportivi e Manifestazioni e presentato il nuovo portale web dedicato alle politiche sportive della Regione Puglia.

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Regione Puglia @quiregionepuglia