LEQUILE – Si terrà sabato 27 maggio il primo Trofeo Leo Constructions, la quarta tappa della Challenge Giovanissimi Salento, gara cross country di mountain bike dedicata alle categorie giovanissimi della Federazione Ciclistica Italiana. L’evento, interamente gratuito, darà anche la possibilità a giovani ragazzi non tesserati, di età compresa tra i 5 e i 15 anni, di partecipare ad una mini gara aderendo al progetto Gioco Ciclismo al fianco di Elia Aggiano, ex professionista e Tecnico Allenatore FCI di terzo livello, e del professore Stefano Cascione, Tecnico di secondo livello.

La manifestazione è parte della seconda edizione del corso di introduzione al ciclismo ‘Sognando il Pirata’, un progetto nato dalla collaborazione tra la Leo Constructions, da sempre al fianco dello sport e di svariate iniziative per i giovani e la comunità locale, il Comune di Lequile,l’Airone Leo Constructions, ASD presieduta da Ivano Telesca e la Salis Bike, ASD presieduta da Giulio Carbone e dedita da 20 anni al ciclismo giovanile con una scuola di ciclismo e di recente entrata nella rosa delle realtà sportive sostenute dalla Leo.

La manifestazione si terrà a Lequile in Piazza Beethoven a partire dalle ore 15.

A questo seguiranno altri due appuntamenti, il 2 e il 10 giugno, rispettivamente alle ore 9 e alle ore 15 durante i quali tutti i ragazzi di età compresa tra i 5 e 15 anni avranno modo di ricevere una lezione di introduzione a questo splendido sport.

Lo scopo del progetto, che già lo scorso anno ha visto numerosi ragazzi del territorio salentino partecipare con entusiasmo e curiosità alle lezioni introduttive e alla mini gara finale, è quello di consentire alle nuove generazioni di conoscere questo sport e far emergere nuovi talenti pugliesi alla ricerca di esperienze ciclistiche di rilievo.

Per partecipare agli eventi è necessario essere provvisti di bici e casco. Per maggiori informazioni, contattare il numero 328 602 1575.