Bibione (VE). L’Arenile di Bibione (VE) si prepara a vivere il momento clou di quest’inizio di stagione del beach volley italiano. Ieri, si è infatti conclusa la seconda giornata delle Finali del Campionato Italiano per Società 2022/23.

Dopo l’apertura della manifestazione, andata in scena nella giornata di venerdi, anche ieri la località balneare veneta, è stata il teatro di appassionanti e decisive sfide. La giornata di ieri ha preso il via alle ore 9 di mattina, mentre le ultime partite sono cominciate alle 19; dieci ore consecutive di grande spettacolo hanno dunque colorato il ricco sabato di beach volley nella frazione del comune di San Michele al Tagliamento.

Ieri hanno debuttato nel torneo la categoria Master 35 femminile e le categorie Master 40 e Master 50 maschili. Tutte le coppie iscritte al torneo sono dunque scese in campo. Sono stati 579 gli incontri disputati su 51 campi, con una media di 11 partite giocate su un unico campo.

Da Bibione ieri sono usciti i primi verdetti. Le categorie Gold e Silver, dopo aver chiuso venerdì la fase a Pool, ieri hanno disputato gli ottavi di finale. Per le categorie Gold (Femminile e Maschile), Silver (Femminile e Maschile), Bronze Maschile, Master 35 Femminile e Master 50 Maschili, oggi, dalle ore 9, erano in programma i quarti di finale, mentre le altre categorie invece dalle 11.30 hanno disputato le semifinali. Alle 10.40 invece erano in programma le prime semifinali delle categorie Under. Con le prime eliminazioni dunque il livello della manifestazione si è inevitabilmente alzato, per la fortuna di chi è stato e di chi sarà presente a Bibione e per tutti coloro che avranno la possibilità di seguire i match in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo.

I sodalizi di tutta Italia sono dunque pronti per quest’ultime sfide con un obiettivo comune: alzare al cielo lo Scudetto 2023.

Da ricordare l’impegno della Federazione Italiana Pallavolo che per questo primo appuntamento estivo ha stanziato un montepremi complessivo di 16 mila euro.

CALENDARIO e RISULTATI
27/05 (QUI).

La GALLERY
27/05 (QUI)