Luca Paglialunga è l’ultimo innesto nelle fila della Gioiella Prisma Taranto: martello gioiese classe 2004 per 192 cm ha vinto il titolo di campione d’Italia (trofeo delle regioni) nel 2019, poi nella stagione 2019/2020 disputa il campionato di serie B con la Materdomini Castellana, dal 2020 al 23 gioca in serie B a Gioia del Colle . Contemporaneamente affronta l’ ultima stagione u19 arrivando terzo classificato con la Materdomini alle nazionali.

Figlio “d’arte” di Danilo Paglialunga, neo terzo allenatore del team ionico, Luca è giovanissimo e sta affrontando la maturità proprio in questi giorni al liceo economico sociale, il suo grande entusiasmo lo spinge a seguire le orme del padre e accettare questa accattivante sfida approcciando il massimo campionato italiano a seguito del team rossoblù.

Le sue dichiarazioni:

“Sono molto contento dell’ opportunitá di far parte di questo nuovo progetto e ringrazio il presidente Bongiovanni e tutti i dirigenti oltre al mister Vincenzo Mastrangelo che mi hanno dato questa possibilità . Spero di poter restituire questa fiducia alla società dando il massimo ad ogni allenamento per far sì che la squadra ottenga i risultati prefissati . Inoltre spero di poter apprendere il meglio dai miei compagni di squadra per poter crescere sotto tutti i punti di vista partendo da quelli tecnici a quelli professionali”.

“Luca Paglialunga è l’ultimo giovane innesto della squadra – dichiara la Vice Presidentessa Elisabetta Zelatore – che andrà ad inserirsi nel nuovo progetto Gioiella Prisma orientato a far crescere talenti in erba del territorio pugliese insieme a eccellenze internazionali da cui poter apprendere e formarsi nell’allenamento quotidiano nonché nelle prestazioni in campionato: gli facciamo i nostri migliori auguri per un suo sereno inserimento in Superlega e per l’esame di Stato che sta svolgendo, siamo certi che saprà farsi onore sia nello studio così come in campo”