Alle Crazy Beach Cups di Ardea vincono i Belli Dentro e i salentini muovono la classifica. Vittoriose le Sabbie Mobili nel Femminile.

La quarta giornata del Trofeo Italiano Beach Rugby da il via al “Vittoria For Women Tour” sulle più belle spiagge d’Italia. 

In collaborazione con Vittoria Assicurazioni, la Fondazione Specchio d’Italia e la Federazione Italiana Rugby (FIR) parte un viaggio itinerante pensato e realizzato per celebrare l’importanza del sentirsi protetti, sul campo e nella vita, e per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione oncologica femminile.  

Marina di Ardea è la prima di sei tappe che toccheranno Lazio, Veneto, Sardegna, Campania, Sicilia con la Finale prevista in Puglia. Nell’ottica di qualificazione all’ultimo appuntamento, che i salentini ospiteranno il 29 luglio a Torre San Giovanni, è vista la partecipazione del Salento Rugby alle Crazy Beach Cups.

Sull’arenile laziale si sono date appuntamento 9 squadre maschili e 3 femminili, ma i titoli in campo erano molti di più. Alla partecipazione dei Crazy Crabs – Campioni d’Italia e d’Europa in carica – con altre due squadre cadette, vanno aggiunte quelle dei Belli Dentro (Campioni d’Italia 2019), Rockets (Vice Campioni d’Italia ed una Coppa Italia in bacheca) presenti entrambi con una seconda squadra e i Pirati di Nisida. Nel Torneo Femminile le Sabbie Mobili (pluricampionesse d’Italia), le laziali Spavalde e le Scugnizze partenopee. 

Una tappa dal tasso tecnico elevato che ha lasciato poche possibilità ai salentini. Ma è chiaro che nel Lazio si va solo per vivere una bella esperienza e limitare i danni. Infatti, basta scorrere l’albo d’oro del Beach Rugby italiano, per affermare senza ombra di dubbio, che in questa disciplina sono loro a dettare legge. 

La tappa è stata vinta dai Belli Dentro nel maschile e le Sabbie Mobili nel femminile, mentre il Salento Beach Rugby torna a casa con tre punti buoni per muovere la classifica, ma non ancora sufficienti per sperare in una tranquilla qualificazione a Torre San Giovanni.

Il Trofeo Italiano Beach Rugby, entra nell’ultimo mese. Il 29 Luglio, per la prima volta in Puglia, si assegnerà il titolo di Campione d’Italia e il Salento Rugby vuole essere presente nella Finale che organizzerà. I prossimi obiettivi sono Castel Volturno il 1º luglio, il Magna Grecia Beach Rugby Cup in casa l’8 luglio e Paestum con il quarto appuntamento del “Vittoria For Women Tour” domenica 16 luglio.