Salice Salentino 27/06/2023
Presentazione libro “Quando il calcio era bello (quasi tutti i post)” di Andrea Polo e Francesco Fedele, dialogheranno con gli autori il giornalista e scrittore Raffaele Polo insieme a Juan Alberto “Beto” Barbas e il Dott. Giuseppe Palaia.
Al Lecce Club “Sergio Vantaggiato” in via Madonna della Visitazione a Salice Salentino (LE) il 27/06/2023 dalle ore 19.30, si terrà la presentazione del libro “Quando il calcio era bello (quasi tutti i post)” di Andrea Polo e Francesco Fedele tratto dai post più belli pubblicati sulle pagine Instagram e Facebook di “Quando il calcio era bello”.
Dialogheranno con gli autori il giornalista e scrittore Raffaele Polo insieme a Juan Alberto “Beto” Barbas e il Dott. Giuseppe Palaia.
Il libro della pagina Facebook “Quando il calcio era bello” edito da Il Raggio Verde, copertina di Loredana My, ripropone in formato cartaceo i post più belli sulla Storia del Lecce dagli anni 50 ai giorni nostri, pubblicati dalla nascita della pagina (2017) ad oggi. 256 pagine di Storie Giallorosse corredate da 75 bellissime foto a colori di Valentina Ferri.
Storie per ricordare la bellezza del Lecce calcio passato ed attuale, visto e amato da chi ha vissuto infanzia, adolescenza ed età adulta con la passione e l’amore per una maglia.
Rivivere tutto con gli occhi pieni di emozione e sentimento tale da coinvolgere un pubblico di nostalgici, di giovani tifosi, ma anche un pubblico che non si è mai interessato a quei colori giallo/ rosso e solo sfogliando le prime pagine può sentire la voglia di sbirciare questo mondo, questa appartenenza.
Il Sindaco, Sesa, Barbas, Chevanton e tanti altri i protagonisti di un libro che appassiona e fa salire ancora una volta il cuore in gola rivivendo i momenti più emozionanti di un Lecce Calcio che non ha mai tradito.
Gli autori
Andrea Polo (Galatina, 1983) ama il Lecce da quando è nato. Abitava proprio nei pressi dello Stadio e vicino all’amico Francesco con cui ha frequentato le medesime scuole. Inguaribile nostalgico del calcio di una volta, anche adesso che il calcio è cambiato, vive con lo stesso batticuore tutte le imprese dei giallorossi. Con Dario Fiorentino ha pubblicato: A modo nostro (Lupo, 2004). Attualmente amministra le pagine social di Quando il calcio era bello e collabora con illeccese.it. È sposato con Elisa ed ha due figli: Giulio ed Emma anche loro tifosi giallorossi.
Francesco Fedele (Lecce, 1983) eredita dal padre il sangue giallorosso e sin da piccolo condivide gioie e dolori, calcistici e non, con l’amico Andrea. Non ama particolarmente il calcio moderno ma non potrebbe assolutamente farne a meno. Tra mille hobbies come la pesca, la musica, il fantacalcio ed i videogames, amministra le pagine social di Quando il calcio era bello. È spostato con Federica ed ha due gemellini giallorossi: Gioia e Mattia.