Il reparto degli schiacciatori della Leo Shoes Casarano si arricchisce grazie all’arrivo di un nuovo giovane di prospettiva. Dalla società marchigiana della Sabini Castelferretti, con cui è stato protagonista nei vari campionati di categoria giovanili disputati, arriva a rafforzare la rosa rossoazzurra Samuele Licitra, diciannovenne di Ancona, schiacciatore di 194 cm di altezza.

I primi passi nel campo da pallavolo Samuele li fa con la Sabini Castelferretti già dall’età di 11 anni per poi affrontare tutto il percorso giovanile. Nel 2019 partecipa al Trofeo delle Regioni con le Marche e, dopo l’esperienza nel campionato di serie B vissuta con la maglia della sua società di appartenenza, lo scorso anno ha affrontato il suo primo campionato di Serie A-3 difendendo i colori del Tuscania.

Queste le sue prime dichiarazioni dopo l’approdo a Casarano: “Sono entusiasta di far parte di questa squadra e di aver attratto le attenzioni di una società che tanto bene ha fatto negli ultimi due campionati di serie A-3. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di poter dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.”