Al termine del collegiale di Firenze, il Commissario Tecnico Ferdinando De Giorgi ha definito la lista dei 14 azzurri che prenderanno parte alle Finals di Volleyball Nations League in programma a Danzica, in Polonia, dal 19 al 23 luglio. L’Italia affronterà mercoledì 19 alle 20.00 l’Argentina nei Quarti di Finale, squadra già affrontata in VNL nella gara d’esordio in Canada. La partenza per Danzica è prevista per il primo pomeriggio di oggi dall’aeroporto di Pisa.

I 14 convocati: 
Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli.
Schiacciatori: Mattia Bottolo, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Tommaso Rinaldi.
Centrali: Gianluca Galassi, Leandro Mosca, Roberto Russo, Giovanni Sanguinetti.
Opposti: Fabrizio Gironi, Yuri Romanò.
Liberi: Fabio Balaso, Leonardo Scanferla

Lo staff sarà composto da Ferdinando De Giorgi (1 All.), Massimo Caponeri (2 All.), Nicola Giolito (Ass. All., Preparatore), Sebastiano Cencini, Fabio Rossin (Fisiosterapisti), Piero Benelli (Medico), Ivan Contrario (Scoutman), Vittorio Sacripanti (Dirigente), Giacomo Giretto (Team Manager), Giuliano Bergamaschi (Pedagogista).

Il Programma delle Finals (Danzica, Polonia)
Quarti di Finale
19/07/2023
ore 17:00 USA – Francia
ore 20:00 Italia – Argentina

20/07/2023
ore 17:00 Giappone – Slovenia
ore 20:00 Polonia – Brasile

22/07/2023
Semifinale – Danzica (Polonia) ore 17:00
Semifinale – Danzica (Polonia) ore 20:00

23/07/2023
Finale 3°/4° posto – Danzica (Polonia) ore 17:00
Finale 1°/2° posto – Danzica (Polonia) ore 20:00

*orari di gioco italiani

Martedì 1° agosto la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Europei femminili e maschili

Si terrà martedì 1° agosto alle ore 11, presso la splendida cornice della Sala d’Onore al CONI, la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Europei 2023 femminili e maschili di pallavolo. Le due rassegne continentali, come noto, si svolgeranno in nove città italiane.

ACCREDITI STAMPA
Giornalisti e media interessati alla conferenza stampa di presentazione delle due rassegne continentali, sono gentilmente pregati di inviare richiesta di accredito all’indirizzo email comunicazione@federvolley.it.

Campionati Europei di pallavolo 2023: proseguono le procedure d’accredito stampa

Proseguono le procedure d’accredito stampa per i prossimi Campionati Europei femminili e maschili di pallavolo 2023. 

Come ormai noto, la piattaforma di riferimento sarà il media club della CEV https://mediaclub.cev.eu/mediaclublogin/cev al quale sarà necessario registrarsi, oppure, nel caso si sia già in possesso di un account sarà sufficiente accedervi.

Una volta entrati nel media club si potrà selezionare l’Europeo femminile, oppure quello maschile, e poi scegliere le città/fasi di proprio interesse.

Per quanto riguarda le gare europee che si giocheranno in Italia ogni giornalista potrà indicare la sede o le sedi di proprio interesse.
Nel torneo femminile: Verona gara inaugurale; Monza fase a gironi; Torino fase a gironi; Firenze ottavi e quarti di finale. 

La rassegna continentale maschile, invece, si dividerà in: Bologna gara inaugurale; Perugia fase a gironi; Ancona fase a gironi; Bari ottavi e quarti di finale; Roma semifinali e finali.

Ogni volta che verrà effettuata una richiesta, il sistema invierà in automatico una mail di conferma della ricezione. Per la conferma del rilascio dell’accredito, però, bisognerà attendere una mail successiva che, in caso di richiesta approvata, verrà inviata nei giorni precedenti l’inizio dei Campionati Europei.
Nella pagina principale del media club, inoltre, per ogni sede d’accredito selezionata dovrà comparire la scritta “The Request is Approved”, al posto di “The Request is Received”.

Oltre alle fasi che si disputeranno in Italia, tramite la piattaforma CEV sarà possibile accreditarsi anche per i match degli Europei che si giocheranno nelle altre nazioni organizzatrici.
Le scadenze per presentare le domande d’accredito sono fissate il 31 luglio per l’Europeo Femminile e il 7 agosto per l’Europeo Maschile.

In caso di smarrimento del nome utente o della password è possibile scrivere all’indirizzo mail: press@cev.eu.