Nella giornata di venerdì 14 luglio il Consiglio Federale FIP ha definito gli organici del campionato di Serie A2 2023/2024, dividendo le squadre partecipanti in due gironi.
Il Nardò Basket è pertanto stato inserito nel girone rosso, assieme a Flats Service Fortitudo Bologna, Benedetto XIV Cento, Umana San Giobbe Chiusi, UEB Gesteco Cividale, Unieuro Pallacanestro 2.015 Forlì, Agribertocchi Pallacanestro Orzinuovi, UCC Assigeco Piacenza, Rivierabanca Rinascita Basket Rimini, Pallacanestro Trieste, Apu Old Wild West Udine e Tezenis Scaligera Verona.
Un girone duro, ricco di compagini storiche e squadre molto ambiziose, che coach Di Carlo ha così commentato: “Si tratta di un girone molto difficile, il che conferisce ulteriore valore a ciò che significa, nella stagione successiva, restare nell’élite del basket nazionale. Al tempo stesso è una bellissima sfida: ci sono tante squadre storiche e per una realtà come la nostra,giovane, intraprendente e ambiziosa, è un grande orgoglio potersi misurare con club di grande tradizione. Ce la metteremo tutta, con la convinzione che sarà ancora più divertente, con la nostra faccia tosta, confrontarsi con certe realtà e lottare per raggiungere gli obiettivi prefissati”.