La BCC Volley Leverano mette a segno un importantissimo doppio colpo di mercato in vista della stagione sportiva 2023-2024, sistemando con due nomi di spicco la difesa e la regia.
Nel ruolo di libero arriva Andrea Di Carlo, classe 1999, che ha maturato un curriculum sportivo di tutto rilievo sin dagli esordi con la Matervolley Castellana, passando per Locorotondo e poi le esperienze tra serie A2 e serie A3 tra il 2017 e 2022 con le maglie di Castellana, Go Energy Corigliano Rossano, Omifer Palmi e Cave del Sole Lagonegro: “Sono felice di intraprendere questa nuova avventura a Leverano, ringrazio la società e lo staff tecnico per la fiducia datami e mi impegnerò al massimo per poterla ripagare al meglio.
Sarà un campionato abbastanza duro, perciò conoscendoci e con il contributo del mister toccherà alzare il livello di gioco per poterci togliere delle belle soddisfazioni e arrivare il più lontano possibile. Non vedo l’ora di ritornare sul campo lottando come sempre su ogni pallone, di conoscere i nuovi compagni di squadra, la società e i tifosi!”.
Nel ruolo di palleggiatore, invece, coach Andrea Zecca potrà contare sul talento cristallino di Umberto Caleca, nato a Marsala nel 2001, che vanta esperienze in serie A3 con Avimecc Modica e Abba Pineto lo scorso anno e una convocazione in SuperLega nelle file della Calzedonia Verona.
“Sono molto contento di aver accettato la proposta di Leverano. Mi ha convinto in primis la chiacchierata con Andrea Zecca, mi ha esposto gli obbiettivi di quest’anno e mi è sembrata una persona molto determinata ma allo stesso tempo equilibrata. Penso che potremo andare d’accordo, sono una persona molto aperta al dialogo e propensa al lavoro. Spero di poter crescere ancora di più in questa società di cui mi hanno parlato tutti benissimo e sono impaziente di conoscere il nuovo ambiente e i miei nuovi compagni”.