Anche quest’anno a settembre si terrà l’edizione 2023 della Settimana Europea dello Sport, un vero e proprio richiamo all’azione che spinge a superare i tuoi limiti e a scoprire il potenziale dell’attività fisica e dello sport.

Join the movement: La Settimana Europea dello Sport è il momento in cui tutta l’Europa si unisce in un entusiasmante abbraccio dello sport e dell’attività fisica. Da atleti professionisti ad appassionati e praticanti, questa è l’occasione perfetta per essere parte di un movimento che promuove la salute, la vitalità e il benessere.

Sfida Te Stesso: Per principianti o veterani dell’attività fisica, è l’occasione per provare una nuova disciplina, impostare nuovi obiettivi e scoprire fino a dove può portare la determinazione nella pratica sportiva e motoria.

Ispirati e Ispirali: Con eventi in tutta Europa che spaziano dallo yoga al ciclismo, dal calcio al nuoto, ogni persona può trovare qualcosa per risvegliare la propria passione. Partecipare agli eventi locali, imparare dai professionisti e condividere le esperienze per ispirare gli altri a unirsi a questa avventura.

Partecipa Ora: se sei una organizzazione sportiva puoi promuovere la tua iniziativa durante la Settimana Europea dello Sport 2023 (tra il 1° settembre e il 15 ottobre o per la #BeActiveNight il 23 settembre) e offrire a tutti l’opportunità di iniziare un viaggio verso una vita più attiva e sana! Registrati sulla piattaforma e scarica il media tool kit

Se sei un cittadino, visita il sito per scoprire dove si terranno le tante iniziative e scegli quella più adatta a te!

Link utili

Sito europeo di EWOS

Sport e Salute – Sezione EWOSEWoS , 2023