Spettacolare è l’aggettivo più adatto, in particolare per la bellissima semifinale al quale ci ha permesso di assistere la nostra Aurora Russo nella categoria dei 59 kg. L’avversaria statunitense Alexis Janiak si è rivelato un osso piuttosto duro, molto ben piazzata fisicamente, ha saputo attaccare e difendere ad un ottimo livello. Aurora si è trovata subito in svantaggio ed ha dovuto lottare in rimonta per tutto l’incontro. Da 4-0 a 4-4 nel primo tempo. da 8-4 a 8-9 nel secondo. L’ultimo punto, decisivo perché in caso di parità l’avrebbe spuntata la statunitense, è arrivato grazie alla challenge chiamata dal coach Liuzzi proprio allo scadere.

Aurora, nella mattinata di ieri, aveva superato gli ottavi contro la croata Lana Nogic, battuta per manifesta superiorità, e i quarti ai danni di Elena Kurova (AIN) sul risultato di 7-2. Una grande giornata per la giovane lottatrice azzurra, conclusa nel migliore dei modi. E adesso testa alla finale!

Oggi, infatti, la campionessa europea di categoria in carica, ha affrontato Alesia Hetmanava (AIN) per conquistare l’oro iridato. La diretta streaming del blocco finali è dalle 17:00 su uww.org (clicca qui).

Ieri in gara c’era anche Laura Godino nei 68 kg che però non è riuscita a raggiungere le fasi finali della competizione iridata. Alla bella vittoria agli ottavi contro la venezuelana Garcia Franco (5-4), ha fatto seguito la sconfitta contro Alina Shauchuk (AIN) per 8-1.

Al via il Torneo Internazionale Senior di Bucarest con Simone Piroddu

È tutto pronto per il Torneo Internazionale Ion Cornianu & Ladislau Simon, in scena nella capitale romena, che si svolgerà da venerdì 18 a domenica 20 agosto presso il Polyvalent Hall Bucharest.

La nazionale italiana sarà presente con Simone Piroddu, giovane campione dei 61 kg, che proverà a imporsi nella lotta libera. Accompagnato dal tecnico Emmanuele Rinella, il sassarese lotterà nelle eliminatorie già nel primo giorno, venerdì 18:00. In caso di accesso alle finali, lo rivedremo poi nella giornata di sabato.

Per maggiori informazioni vai sul sito della federazione romena, organizzatrice dell’evento.